Bugatti Veyron Grand Sport, una nuova one-off esclusiva

di Riccardo Guerra 1

La casa automobilistica francese Bugatti è pronta a svelare una nuova, specialissima, Veyron al Qatar Motor Show, che si svolgerà questa settimana, tra il giorno 25 ed il giorno 28. Le prime immagini ci mostrano questa esclusiva versione one-off (quindi prodotta in unico esemplare), realizzata sulla base di Bugatti Veyron Grand Sport, cioè della declinazione roadster della supercar del Gruppo Volkswagen. Qualora foste interessati (o semplicemente incuriositi), sappiate che la speciale vettura che potete osservare ed esaminare di fronte ai vostri occhi (che non ha ancora un nome particolare e che ricorda Bumblebee, la Chevrolet Camaro protagonista della saga Transformers) costa 1,58 milioni di euro, 180mila euro in più rispetto alla variante “classica” Bugatti Veyron Grand Sport tout court.

Questa speciale Bugatti Veyron Grand Sport one-off viene caratterizzata dall’accostamento della cromia nera e della cromia gialla: la carrozzeria indossata dalla supercar colpisce per questa insolita coppia di colori, che si combattono e che poco si armonizzano tra loro. Anche all’interno dell’abitacolo si ripresenta la stessa bicromia: il pellame e la fibra di carbonio alternano il giallo ed il nero dando un tocco piuttosto kitsch all’ambiente.

Nulla cambia a livello tecnico: questa speciale Bugatti Veyron Grand Sport, pronta per il Salone del Qatar, viene dotata dello stesso ormai noto motore 8,0 litri W16 benzina sovralimentato di ogni altra Veyron, in grado di erogare 1.001 cavalli e di produrre 1.150 Nm di coppia massima, gestiti attraverso un cambio robotizzato doppia frizione a sette marce e trasferiti a terra attraverso un sistema di trazione integrale.

La nuova versione one-off di Bugatti Veyron Grand Sport di cui oggi vi abbiamo parlato è stata concepita dal brand di Molsheim, molto probabilmente, per aiutare le vendite della roadster, che non sono decollate allo stesso modo della variante coupé: la supercar, che verrà commercializzata in “soli” centocinquanta esemplari, sino ad oggi è stata acquistata da 45 facoltosi clienti. La strategia delle versioni speciali ha già dimostrato la propria efficacia: porta benefici all’immagine ed alle tasche dell’azienda.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>