Button ottiene migliori risultati in Triathlon che in F1

di Sebastiano Cucè Commenta

jenson6369.jpg

A quanto pare in queste tre settimane di riposo, anche se proprio di riposo non si può parlare dati i faticosi test svolti in Spagna, il britannico pilota del team Honda Racing non è stato con le mani in mano ed infatti è stato protagonista di una gara di Triathlon svoltasi proprio in Inghilterra.

Button è una persona che tiene molto alla propria forma fisica e dedica parecchio tempo alla sua preparazione per poi poter partecipare a competenze agonistiche di questo tipo, dove vi partecipano molti altri atleti che dedicano parecchie ore di duro allenamento al giorno.

Il Triathlon è una disciplina che prevede una gara formata da tre attività che si svolgono in maniera sequenziale una dopo l’altra senza nessuna sosta.

In questo caso il pilota Honda è stato impegnato nel percorrere una nuotata di 400 metri, 27 km di bicicletta e 8 km di corsa giungendo al 16° posto su un totale di 250 partecipanti.


Button ha completato l’intera gara in 1 ora 31 minuti e 21 secondi.

Il britannico ha espressamente dichiarato in una intervista di essere molto entusiasta di partecipare a questi eventi, infatti forse tra qualche mese ripeterà l’esibizione e inoltre ha spiegato che questo sport è molto diverso dall’automobilismo, perché le prestazioni dipendono solo da una buona preparazione fisica prettamente individuale, quindi basata sulla propria volontà e determinazione.

Mentre il suo sport principale, ovvero la Formula Uno, è molto diverso, perché ogni gara e quindi ogni risultato è la somma del lavoro di un’intera squadra che collabora assieme per lo stesso scopo.
Jenson Button infine afferma che questi sport non sono una distrazione per la sua attività principale di pilota , perché servono anche da preparazione per le corse che affronta e dunque è molto convinto nel trovare dei limiti da battere impegnandosi costantemente nell’esercizio fisico.

Via | Formula 1

Foto | Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>