Chevrolet Aveo, berlina a 4 porte con motore 1.2 da 86 CV

di Redazione 1

La nuova Chevrolet Aveo berlina a 4 porte, i  motori sono il 1.2 benzina da 86 CV e, per la prima volta su Aveo, il 1.3 diesel common rail 75 CV che propone la tecnologia start/stop. Esiste la versione a cinque porte, saranno in vendita in tutta Europa a partire dalla prossima estate. La lunghezza di 4.389 mm e i 1.735 mm di larghezza stanno a sottolineare una decisa propensione per le famiglie, con misure superiori rispetto al modello attualmente a listino. volume di carico arriva a 502 litri.

Commenti (1)

  1. L’auto mi sembra intressante. Ho letto diversi commenti e mi sembrano molto stereotipati e condizionati dal nostro immaginario. Si parla di berlina compatta e dimentichiamo che solo fino a qualche anno fa circolavano, e circolano ancora, auto che hanno le stesse dimensione dell’Aveo 4 porte. Cito la FIAT Marea, la Tempra, la Lancia Dedra, auto francesi come la Renault 18 o la tedesca Jetta la 2° serie se non ricordo male. Quindi l’Aveo come berlina compatta non mi sembra proprio una scoperta per il nostro mercato. Le motorizzazioni, questa potrebbe essere la nota dolente e che potrebbe scoraggiarne l’acquisto. Il 1,2 da 86 cv non mi sembra sufficiente, sono 4,40 m. di lunghezza, è anche vero che le auto che ho preso ad esempio avevano motori grosso modo della stessa potenza . Il 100 cv già credo che possa andare sicuramente meglio magari anche a gpl. I diesel si parla solo di un 1,3 da 75 cv il 90 cv sembra scomparso. Gli interni sono originali ed insieme eleganti. Il potabagagli da 500 litri beh! mica pochi. In conclusione, personalmente non avrei problemi a comprarla visti i prezzi. Credo che il diesel da 75 cv potrà essere 15550,00 € 16.000,00 massimo.
    In conclusione l’incentivo all’acquisto dipende dal ventaglio dell’offerta che la Chevrolet vorrà fare. Se la Chevy riterrà di puntare tutto sulla 5 porte non ne vedremo molte in giro, se deciderà di fare una buona campagna pubblicitaria non avrà difficoltà a piazzarla. Infine non dimentichiamo che il mercato è sempre più globalizzato ed anche i gusti tendono a globalizzarsi e poi il prezzo non è l’ultima cosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>