Chevrolet Camaro Cabriolet, già esaurita la Neiman Marcus Edition

di Riccardo Guerra 1

Non c’è dubbio che la nuova Chevrolet Camaro Convertible sia decisamente affascinante, almeno allo stesso livello di vetture sportive cabriolet molto più blasonate. A dirlo, oltre che queste parole e le poche immagini ufficiali rilasciate (la presentazione solenne, per chi non lo ricordasse, avverrà al Salone di Los Angeles 2010, in programma per novembre), la prenotazione praticamente istantanea di una versione speciale, realizzata dalla casa automobilistica americana proprio per i clienti statunitensi. Tentiamo di capire, più minuziosamente, di cosa stiamo parlando.

Subito in seguito alla diffusione delle immagini ufficiali (poche, come abbiamo detto poc’anzi e come vi dicemmo) della nuova Chevrolet Camaro Convertible, il fabbricante statunitense aveva annunciato la possibilità di acquistare un particolare allestimento dell’automobile sportiva che sarebbe stato disponibile nel catalogo natalizio di Neiman Marcus e che sarebbe giunta nelle case dei fortunati possessori entro la primavera dell’anno venturo. Il nome Neiman Marcus vi giunge nuovo? Non siatene preoccupati: si tratta di una rete di grande distribuzione di beni di lusso, che non è presente sul suolo dello Stivale. Chevrolet Camaro Convertible Neiman Marcus Edition era disponibile in soli cento esemplari. Di che cosa si tratta?

Per chi ha potuto aggiudicarsi la muscle car proposta in allestimento Neiman Marcus Edition, sappia che questa è decorata nella cromia Deep Bordeaux in contrasto con l’argento satinato della cornice del lunotto anteriore e viene abbinata alla colorazione della capote in tessuto, della stessa tonalità della lamiera. La dotazione di questa Camaro Convertible speciale comprende, inoltre, tra gli altri dettagli, pneumatici in lega da 21 pollici con gomme Pirelli P-Zero, impianto audio Boston Acoustic, Bluetooth, impianto freni Brembo, controllo elettronico di stabilità StabiliTrak. E il propulsore, quello della versione SS di Chevrolet Camaro: un benzina 6,2 litri V8, proposto con 432 cavalli abbinato alla trasmissione manuale a sei velocità o con 406 cavalli se acquistato con il cambio automatico a sei marce.

La nuova Chevrolet Camaro Convertible Neiman Marcus Edition, commercializzata a 75.000 dollari (che corrispondono a circa 54.000 euro), è stata esaurita in 180 secondi: tre minuti per confermare, anche se solo telefonicamente, quanto sia ben riuscita questa cabriolet americana.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>