Una Chevrolet Camaro inedita al Nurburgring

di Redazione Commenta

Alcuni giorni fa, i soliti ignoti e spietati fotografi di automobili hanno raccontato, con una galleria ben nutrita di immagini, l’evoluzione dello stile di Chevrolet Camaro, la muscle car sportiva del costruttore statunitense che venne e viene impiegata come protagonista della serie cinematografica Transformers. La hanno fatto nei dintorni del circuito tedesco del Nurburgring, il tracciato che molto spesso viene utilizzato dalle case automobilistiche per testare le proprie automobile in via di rifinitura. E la sportiva Camaro? Già, si parlava proprio di quella vettura. Ebbene, pare che sia in programma una leggera rivisitazione, di quelle che amiamo definire Model Year. Chi lo dice? Le immagini raccolte in Germania, di un esemplare di giallo vestito, con tutte le modifiche installate ed una certa aura di misteriosità.

Che sta succedendo alla muscle car statunitense Chevrolet Camaro? Sarà protagonista di un fitto programma di evoluzioni: Chevrolet Camaro Z28, la sportiva per chi non s’accontenta, Chevrolet Camaro Convertible, l’affascinante cabriolet dal tetto in tela, e Chevrolet Camaro Convertible Neiman Marcus Edition, la versione limitata ed esclusiva per gli Stati Uniti. Ma questa declinazione, quella che vediamo nelle immagini, beh, sembra un fiori stagione, non prevista nella fase iniziale. Potrebbe trattarsi, dice qualcuno, di una versione per il mercato europeo di Chevrolet Camaro, un’occasione buona per un imbellettata di superficie. E lo sfruttamento del circuito del Nurburgring farebbe propendere per una scelta simile.

Tuttavia, nulla fa escludere che l’aggiornamento estetico di Chevrolet Camaro sia stato realizzato per ampliare ancora maggiormente il consenso e per rinfrescare l’apprezzamento nel panorama automotive. Quali sono le modifiche apportata alla coupé americana? Beh, sono lievi: specchi retrovisori con indicatore di direzione annesso, ben integrato nella nuova dimensione (cresciuta), nuovo paraurti anteriore, nuovi fari posteriori, che all’accensione mostrano lampade a LED in una scenografica disposizione. E all’interno? E i motori? Calma: non ne sappiamo nulla, ma la presentazione ufficiale di questa nuova Chevrolet Camaro avverrà al Salone di Los Angeles 2010, cioè il mese prossimo. O, almeno, così pare. Insieme alla nuova Chevrolet Camaro Convertible.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>