La casa automobilistica Chevrolet ha iniziato a sviluppare un superficiale restyling della media Cruze, uno dei modelli di maggior successo non solo della propria gamma ma anche del folto listino di General Motors, la società americana a cui il brand della croce dorata appartiene. Questa fotografia, scattata e diffusa probabilmente senza l’approvazione dell’azienda, mostra in anticipo come apparirà il facelift della vettura, che potrebbe essere svelato durante l’anno appena iniziato (ce lo fa pensare il fatto che la vettura sottoposta a restyling sia già pronta, ultimata). Quali caratteristiche avrà questo maquillage?
Posto innanzitutto che possiamo osservare soltanto la parte frontale di Chevrolet Cruze restyling e che quindi le nostre possibilità d’analisi sono limitate, nell’immagine notiamo che l’aggiornamento stilistico comprenderà una nuova mascherina anteriore, dotata ora di listelli orizzontali paralleli tra loro e di una forma non più rettangolare ma esagonale (quindi più appuntita, più rigida, forse meno convenzionale), ed una nuova fascia paraurti, composta da una nuova griglia centrale più compatta dell’attuale e da due nicchie per i fari fendinebbia di forma ora triangolare, molto affilate. Sembra di intravedere, inoltre, un più marcato e sporgente labbro inferiore, non sappiamo se per esigenze stilistiche o se per esigenze di tipo aerodinamico.
La nuova Chevrolet Cruze restyling sarà probabilmente dotata di novità anche all’interno dell’abitacolo e sotto il vestito, cioè a livello meccanico, ma per ora non possiamo darvi notizie e certezze su questi due punti di vista. Possiamo invece supporre che la nuova Cruze restyling verrà svelata in occasione del lancio della nuova Chevrolet Cruze station wagon, attualmente in fase di sviluppo (e probabilmente caratterizzata dalle stesse innovazioni estetiche).
È prevedibile quello che potrebbe capitare (in termini di svalutazione e di insoddisfazione del cliente) a Chevrolet Cruze hatchback (la versione cinque porte di questa famiglia di automobili), lanciata soltanto pochi mesi fa, sia che venga sottoposta anch’essa al lifting, sia che invece non venga intaccata da questo aggiornamento.
Più informazioni nel corso dei prossimi mesi.
Commenti (2)