Chrysler 300C, teaser della nuova generazione della berlina americana

di Riccardo Guerra Commenta

Soltanto qualche settimana fa, avevamo mostrato una serie di immagini spia a viso scoperto della nuova generazione della berlina di segmento F del costruttore di Auburn Hills, Chrysler 300C, che ci mostravano ogni dettaglio del mutamento estetico, prima del debutto sul mercato. Oggi, con il benestare della casa automobilistica stessa, possiamo mostrarvi qualcosa di più ufficiale: proprio come accaduto per la nuova Chrysler 200, anche per la nuova 300C il fabbricante statunitense ha realizzato una galleria di teaser, i quali hanno il compito di anticiparci, sommariamente, quali sono le novità che l’avvicendamento generazionale porterà con sé.

La nuova Chrysler 300C verrà commercializzata a partire dall’anno venturo: la presentazione ufficiale potrebbe avvenire al Salone di Detroit 2011, che si svolgerà in quella che fu la capitale dell’automobilismo americano dal 10 al 23 gennaio dell’anno venturo. È una delle tappe di un rinnovamento, per ora leggero, di tutta la gamma Chrysler in genere: tanto per fare un esempio calzante, durante il Salone di Los Angeles 2010, quello che si svolgerà sino al 28 novembre prossimo, sono state mostrate la nuova versione di Chrysler Town&Country (il nostrano Grand Voyager) e la nuova berlina Chrysler 200, di cui poco sopra facevamo menzione. Ma come sarà questa nuova generazione di 300C?

Momentaneamente, la rivisitazione viene applicata solo sulla variante berlina e tralascia la Touring, la station wagon, cioè: su Chrysler 300C 2011 nuovi saranno i gruppi ottici anteriori, più elaborati e raffinati, e i fari posteriori, longilinei e sviluppati più ancora in verticale, i paraurti anteriore e posteriore, più magri e composti, il portellone del bagagliaio, i cerchi in lega. Ma non è da escludere che anche l’abitacolo della tre volumi americana, che non abbiamo ancora avuto modo di vedere nella sua totalità (esclusione fatta per qualche scorcio, qui, tra i teaser), abbia subito un aggiornamento estetico. Per quanto riguarda la gamma delle motorizzazioni di 300C 2011, non abbiamo nulla di concreto da offrirvi, se non la certezza che anche sotto questo cofano verrà installato il nuovo propulsore Pentastar 3,6 litri V6 benzina. Il suo arrivo in Europa non è sicuro: Marchionne potrebbe decidere, come già detto, di dare alla gamma Lancia la nuova generazione di Chrysler 300C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>