Citroen C1

di Andrea Guida 3

Carissimi amici autolettori, il week-end è ormai alle porte e, come ormai nostra buona abitudine, eccoci qui pronti a dargli il benvenuto con una delle nostre gallerie fotografiche motoristiche.

Oggi, al contrario di quanto abbiamo fatto spesso in precedenza, vi presentiamo una carrellata di immagini relativa ad un’auto non di lusso ed ancora sul mercato: la Citroen C1, piccola vettura prodotta sin dal 2005 e disponibile sia in versione 3 porte che in versione 5 porte.

La Citroën C1 è omologata per 4 posti e va a sostituire la Citroën Saxo, almeno per quanto riguarda le motorizzazioni più basse. È infatti disponibile con due propulsori: un tre cilindri da un litro a benzina ed un 4 cilindri da 1.4 litri diesel Hdi common rail. Questi propulsori, in grado di erogare rispettivamente 68 e 54 CV, brillano soprattutto per la loro economia.

Grazie anche alla sua agilità ed alle sue dimensioni ridotte (3.43 m di lunghezza), il territorio ideale per questa vettura è la città, anche se non disdegna percorsi extraurbani ed autostradali, ovviamente senza pretendere troppo dalle prestazioni dei suoi propulsori, nati per un impiego quasi esclusivamente cittadino.

Ed ora che abbiamo concluso la nostra breve panoramica, non esitiamo oltre e tuffiamoci nella gallery dedicata alla Citroen C1. Buona visione a tutti!


Via | Wikipedia | NetCarShow

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>