Citroen DS4, il brand presenta la media Premium con sei video

di Redazione 1

Foto: AP/Lapresse

La casa automobilistica francese Citroen ha divulgato sei video ufficiali della nuova hatchback media di segmento C Premium DS4, nelle altrettante settimane precedenti a questa (uno ogni sette giorni toglie il medico dai dintorni: era questa la filosofia?!), che ci presentano il secondo modello della famiglia DS da un lato inedito: si tratta, in sostanza, del dietro-le-quinte della realizzazione della vettura. A raccontare le fasi della progettazione della nuova Citroen DS4 sono i tecnici, i designer, gli stilisti, i manager, i collaboratori che hanno partecipato al processo di produzione.

La nuova Citroen DS4, modello legato a filo doppio con la nuova generazione di Citroen C4, è una vettura che scardina le definizioni tradizionali e che si impone come un nuovo concentrato di caratteristiche, diverse tra loro: la nuova media di segmento C è un’hatchback – innegabile, dato che ha due volumi – ma ha una carrozzeria corposa come quella di un crossover, pur possedendo una linea simile a quella di una coupé (con tendenze sportive, dunque) ed un profilo laterale che potrebbe ricordare quello di una berlina. DS4, cioè, è tutte queste vetture e nessuna: rappresenta una sorta di unicum sul mercato.

Come l’utilitaria di segmento B Premium Citroen DS3, anche la nuova Citroen DS4 è eccentrica, raffinata, curata ed estremamente personalizzabile; il brand la propone con quattro motorizzazioni differenti: DS4 può essere equipaggiata con un propulsore 1,6 litri benzina da 120 cavalli, con un propulsore 1,6 litri sovralimentato da 156 o da 200 cavalli, con un propulsore 1,6 litri diesel da 111 cavalli e con un propulsore 2,0 litri diesel da 163 cavalli. Tre i livelli di allestimento: Citroen DS4 Chic, Citroen DS4 So Chic e Citroen DS4 Sport Chic.

http://www.youtube.com/watch?v=lCmj0YlSXFM&feature=channel_video_title

I prezzi? La nuova media di segmento C Premium del brand del Double Chevron può costare da 20.100 euro (Citroen DS4 1.6 benzina 120 cavalli Chic) a 28.700 euro (Citroen DS4 2.0 diesel 163 cavalli Sport Chic).

Commenti (1)

  1. Un’auto ne carne ne pesce, come si suol dire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>