Citroen, è lei la nuova DS4 Racing?

di Riccardo Guerra 1

La nuova Citroen DS4 Racing, cioè la media sportiva di segmento C della gamma del Double Chevron, annunciata proprio dal brand alcuni mesi fa, potrebbe essere svelata da questi due scatti, che ritraggono l’hatchback del sub-brand DS nella sua interezza, in anticipo rispetto alla data di debutto prevista (la nuova DS4 Racing sarà presentata ufficialmente durante l’anno venturo). Quali sono le caratteristiche di questo modello, se davvero è lui nelle fotografie?

Quest’ipotetica nuova Citroen DS4 Racing, che è stata ovviamente sviluppata sulla versione “cittadina” di Citroen DS4, viene impreziosita e resa più energica dalla nuova mascherina di colore nero, da quei due nuovi elementi neri che collegano i gruppi ottici anteriori tra loro e che li fonde con il simbolo della casa automobilistica francese, dalle nuove appendici aerodinamiche (anch’esse di colore nero) che bordano tutta la carrozzeria della hatchback, da nuovi cerchi in lega, dallo spoiler posteriore marcato e dal nuovo diffusore posteriore con nuovi terminali di scarico (separati, due).

Da queste immagini (purtroppo) non si vede, ma siamo certi che la nuova Citroen DS4 Racing sarà dotata di alcuni dettagli esclusivi all’interno dell’abitacolo, sportivi come quelli installati sul corpo (muscoloso) della media (lo spazio abitativo rimarrà comunque ricercato e molto raffinato come quello di ogni altra DS4).

Ovviamente, tutte queste modifiche estetiche (concepite per dare alla vettura più tonicità) nascondono anche alcune modifiche meccaniche: sotto il cofano, ad esempio, si troverà un propulsore (ancora inedito) da oltre 200 cavalli di potenza (la nuova Citroen DS4 Racing mira probabilmente ai 270 cavalli di Volkswagen Golf R, sua diretta antagonista). Ma non solo: la nuova versione sportiva di Citroen DS4 sarà dotata anche di un nuovo impianto frenante, un nuovo assetto ed un nuovo impianto di scarico.

Ci sembra che il risultato sia riuscito (se davvero è lei): ci sembra che la nuova variante Racing riesca a dare ancora più sapore alla già originalissima Citroen DS4. Ma il prezzo? Probabilmente supererà 35mila euro.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>