Concept della FIAT Panda Aria!

di Andrea Guida Commenta

Panda

Finalmente, ecco che possiamo mostrarvi un concept relativo alla nuova Panda Aria della FIAT!

La nuova utilitaria della casa torinese, strizzerà in modo particolare un occhio all’ecologia, avendo un motore 80 Hp 900 cc Turbo bicilindrico in grado di supportare sia la normale benzina che una miscela di metano/idrogeno.

E non è tutto, infatti, in modo ancor più ecologista, la nuova Panda dovrebbe essere costituita sia internamente che esternamente da materiali riciclati o di origine naturale. Ad esempio, potremo vedere interni tappezzati con fibre naturali (come lino e cotone) e materiali biodegradabili mentre, all’esterno ci sarà una copertura in eco-resina semi-trasparente.

Ovviamente anche le emissioni di CO2 sono ridotte il più possibile, si parla di un consumo in città del 10% in meno (grazie al nuovo sistema Stop&Start), affiancato a delle gomme Pirelli “ultra-verdi” ed un sistema di climatizzazione a bassissimo consumo.

Insomma, le premesse per essere un bel “gioiellino verde” da ammirare in giro per le nostre strade ci sono tutte, non ci resta che attendere ulteriori notizie e sperare che questa strada sia intrapresa da sempre più case automobilistiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>