Doppietta Ferrari sul circuito di Catalunya

di Sebastiano Cucè 2

massara56432.jpg

Kimi Raikkonen conclude il suo week end spagnolo in prima posizione davanti al compagno Felipe Massa (seconda posizione) ed a Lewis Hamilton (terza posizione).

Quarto posto conquistato dal polacco Robert Kubica su Bmw – Sauber, mentre Mark Webber ottiene il quinto posto con la sua Red Bull. Incomincia a riemergere Jenson Button che ha finito la sua gara in sesta posizione, Nakajima in settima e a seguire Jarno Trulli, Heidfeld su Bmw (penalizzato per un rientro ai box non regolare) e il bravissimo Giancarlo Fisichella che ha concluso il suo GP in decima posizione con la sua Force India che in gara regala soddisfazioni.

Il gran premio è stato povero di sorpassi ma ricco di uscite di pista causati da incidenti e problemi di affidabilità.


I primi ad uscire sono stati Adrian Suttil e lo sfortunato Sebastian Vettel su Toro Rosso. In seguito Piquet durante un sorpasso ha urtato il francese Bourdais costringendo entrambe le vetture ad un ritiro. Nel frattempo anche una Super Aguri abbandonava la gara, precisamente quella di Antony Davidson che a causa di un problema tecnico è rientrato ai box.

Mentre si effettuavamo le prime soste la Safety Car è stata costretta ad entrare in pista perché Heikki Kovalainen è stato autore di un incidente bruttissimo causato da un cedimento della ruota anteriore sinistra.

Fortunatamente il finlandese non ha subito gravi danni e dunque la gara ha potuto riprendere il suo svolgimento che ha visto per tutto il tempo della sua durata il dominio del Cavallino rampante.

Successivamente sono stati autori di ritiri Barrichello, Alonso (autore di una buona gara) per il cedimento del propulsore e il tedesco della Williams Nico Rosberg.

La gara è si è conclusa con la doppietta Ferrari che ottiene il primato nella classifica costruttori e regala a Raikkonen la prima posizione nella classifica piloti.

Foto | Flickr

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>