GP Spagna, l’esame finale del DRS

di gianni puglisi Commenta


Negli ultimi 4 anni il Gran Premio di Barcellona ha partorito gare noiosissime e povere di sorpassi, nonostante il tracciato sia molto tecnico e quindi banco di prova per i piloti più esperti. In queste ultime edizioni ci sono stati 5, 2, 4 e 10 sorpassi durante tutta la gara, risultati che serviranno a promuovere definitivamente l’introduzione dell’ala mobile se il risultato finale sarà vicino a quello ottenuto nelle prime gare di questo campionato, specialmente nell’ultima esperienza turca.

Non c’è tanta disponibilità di sorpasso durante il giro come in Turchia” ha detto TrulliSe lo farà in gare come Barcellona sarà positivo per i tifosi”.

Dal 2001 chi è partito in pole position ha sempre vinto la gara della domenica, un record che nemmeno il GP di Monte Carlo invidia.

L’ala mobile è stata spesso criticata in circostanze diverse, ad inizio stagione per la sua scarsa efficacia sul circuito cittadino di Melbourne, contrariamente alla Turchia dove in molti hanno lamentato la facilità con cui venivano effettuati i sorpassi. L’ultimo reclamo riguarda l’utilizzo confermato in vista del GP di Monaco, criticato dai piloti a sostegno della sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>