Ecco il futuro di Rosberg, Sato e della Force India

di gianni puglisi Commenta

Giorni molto caldi quelli che riguardano il mercato all’interno dello sport automobilistico. Proprio durante la pausa estiva della Formula Uno girano voci sul futuro di Nico Rosberg, Takuma Sato e della Scuderia Force India.


Per il primo pilota nel 2009 non cambierà nulla, infatti Nico rimarrà in casa Williams nonostante sia corteggiato dalla McLaren che dalla BMW. Il tedesco ha fatto capire che rispetterà il suo attuale contratto, ma l’idea non lo rende estremamente felice dato che sa benissimo che la sua monoposto non sarà tra le più forti l’anno prossimo. Quest’anno la Williams aveva iniziato bene, ma dopo lo svolgimento delle ultime gare è ben chiaro che le difficoltà nel team inglese sono presenti.

Takuma Sato fin dal ritiro della Super Aguri è stato sempre in agguato con la speranza di accaparrarsi un sedile in F1. Si era parlato di Renault, di un ritorno alla Honda, ma pare proprio che Gerard Berger voglia prendere il nipponico per farlo correre in Toro Rosso. Dopo la promozione di Vettel e il probabile licenziamento di Bourdais, il manager della scuderia di Faenza ha dichiarato di volere per il 2009 una coppia composta da un pilota con molta esperienza, dunque Sato ed un giovane pilota dal forte talento come Senna o Buemi.

Anche in casa Force India ci sono state caldissime voci. Fisichella e Suttil dovrebbero correre ancora insieme almeno per un altro anno. Molti pensavano che uno dei due avrebbe lasciato il posto, soprattutto dopo la promessa del proprietario Mallya, il quale aveva annunciato di affiancare alla sua scuderia un pilota indiano. Questo non accadrà perché Mallya è soddisfatto di entrambi piloti. Fisichella infatti rappresenta il pilota con un grandissimo bagaglio di esperienza, mentre il tedesco sta aumentando il proprio talento di gara in gara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>