F1: Spettacolo a Montreal

di gianni puglisi Commenta

montre969696.jpg

Colpi di scena, imprevisti e chi più ne ha più ne metta. Non esistono vere e proprie parole per descrivere ciò che è successo in Canada durante il GP di F1, ma di sicuro è certo che i 20 piloti che si sono esibiti hanno regalato al pubblico un’emozionante spettacolo che molti si ricorderanno.

La fortuna ha premiato i più astuti e graziato coloro che non hanno saputo interpretare la gara nel migliore dei modi. Ciò che però segnerà questo gran premio è il fatto che per la prima volta nella storia della Formula Uno alla fine è stato suonato l’inno polacco grazie alla prima vittoria del pilota BMW Robert Kubica.


Il pilota è stato perfetto in tutta la gara, impeccabile e velocissimo, sprovvisto di errori ha saputo sfruttare tutte le situazioni per portare la sua monoposto alla vittoria. Kubica è il 99mo pilota a vincere un GP e grazie a questa prestazione domina l’attuale classifica piloti, portando inoltre la sua squadra a ricoprire la seconda posizione nella classifica costruttori.

Secondo posto per Heidfeld, autore di una prestazione inimitabile, infatti grazie alla sua costanza ha saputo cogliere i momenti più favorevoli che gli hanno permesso di regalare alla sua squadra, che tanto lo criticava, una stupenda doppietta.

Ritorna sul podio David Coulthard con la sua Red Bull che lascia molti senza parole dopo il fantastico risultato ottenuto, mentre il 4° posto viene conquistato da un fortunato Glock che finalmente dimostra al suo team ciò che riesce a fare. Trulli non riesce a sopravanzare il compagno e si piazza in 6° posizione, ma comunque è reduce di una bellissima rimonta dopo la deludente qualifica.

Massa è tra i migliori piloti che hanno regalato spettacolo, infatti nonostante la sua umile 5° posizione, è stato protagonista di una gara in rimonta dovuta ad una brutta partenza ed ad un errore ai box. Il pilota ha marcato il suo segno su questo tracciato grazie ad un sorpasso che resterà per sempre nella storia. Nel tornante a gomito ha effettuato un doppio sorpasso ai danni di Barrichello e Kovalainen.

Chiudono la top ten Barrichello, Vettel, Kovalainen e Nico Rosberg, mentre si sono ritirati Fisichella, Nakajima, Piquet le due Force India. Infine sono stati reduci di uno strano incidente ai box Raikkonen e Hamilton il quale ha suscitato polemiche, soprattutto rivolte al britannico che ha dimostrato ancora una volta segni di inesperienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>