F1, terribile incidente per Kovalainen

di Sebastiano Cucè Commenta

heikki243332.jpg

Il secondo pilota Mclaren è stato autore durante il GP di Barcellona di un bruttissimo incidente che fortunatamente si è concluso senza gravi problemi.

A 43 giri dalla fine della gara il finlandese ha avuto un cedimento della ruota anteriore sinistra che ha causato una perdita di controllo dell’auto, la quale è andata a schiantarsi a circa 200 km/h contro le barriere di protezione.

La Mclaren – Mercedes aveva già avuto un problema simile l’anno precedente, quando Lewis Hamilton è stato vittima di un incidente simile a quello del compagno.

La vettura di Kovalainen è stata soccorsa con difficoltà dai tecnici proprio perché l’auto è entrata completamente dentro le protezioni.

L’incidente ha lasciato tutti col fiato sospeso fino a quando il 26enne è stato tirato fuori e portato all’ospedale tramite l’elicottero. Kovalainen ha subito tranquillizzato il pubblico sollevando il braccio facendo capire di essere cosciente e in buone condizioni.

Foto | Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>