Facelift per Mercedes Classe A

di Danilo D'Agata Commenta

9080328002mini2l.jpg

Mercedes ha annunciato la nuova generazione di Classe A che sarà disponibile già nei prossimi mesi: la nuova arrivata cerca di essere più attraente e fresca mantenendo comunque lo stile e il dinamismo della versione precedente. Verrà introdotto il dispositivo Stop/Start sulle versioni A150 e A170, riducendo in questo modo il consumo di carburante circa del 9%. Ad esempio la A160 CDI tre porte ha un consumo medio di carburante di 4,5 litri per 100 km. Le migliorie apportate alla nuova Classe A la introducono all’interno del gruppo di automobili attente al rispetto dell’ambiente e con un risparmio sostanziale anche sul carburante.

Tra le inedite caratteristiche esteriori di quest’auto spiccano fari anteriori di nuovo disegno, ri-progettato il paraurti anteriore e posteriore, una nuova griglia anteriore, e di nuova concezione anche la fanaleria posteriore. I modelli a tre porte offrono l’idea di una vettura sportiva dalle linee più filanti rispetto alla cinque porte, si noti ad esempio il finestrino posteriore della tre porte, dal taglio acuto che dona una sensazione di velocità. Tutte le versioni monteranno cerchi in lega sportivi a sette razze da 15 o 16 pollici.


9080328002mini6l.jpg

Gli interni sono stati rinnovati con materiali di prima qualità, tappezzerie più pregiate rispetto alla precedente versione e vasta scelta di tessuti. Aggiornato anche l’impianto stereo di serie su tutte le versioni e i sistemi di navigazione con l’aggiunta della tecnologia Bluetooth e di uno slot per schede SD con mappe europee incluse. Altri sostanziali cambiamenti riguardano la console comandi più ampia con innumerevoli scomparti porta oggetti. Particolari inserti vengono forniti a seconda delle versioni, che possono essere metallici color grigio fumo, in alluminio spazzolato, o in legno di radica.

I prezzi dovrebbero essere in linea con quelli della versione precedente, a presto per nuove indiscrezioni e dettagli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>