Salone di New York 2011: Fiat 500C

di Redazione Commenta

La casa automobilistica italiana Fiat, come aveva promesso alcuni giorni fa, ha presentato solennemente la nuova Fiat 500C destinata al mercato statunitense e canadese al Salone di New York 2011, che si svolge in queste ore nella metropoli americana (esattamente, la kermesse dura da ieri al prossimo primo giorno di maggio). La nuova Fiat 500C, il secondo modello del Gruppo Fiat a sbarcare nel Nuovo Continente (nel secondo millennio), sarà commercializzata a partire da questa primavera (il momento esatto non lo conosciamo) e otterrà – presumibilmente – lo stesso successo che ha già raccolto la nuova Fiat 500, venduta al di là dell’Oceano da poche settimane.

Come abbiamo già detto, la nuova Fiat 500C destinata agli Stati Uniti e al Canada non sarà diversa da quella commercializzata qui, nel Vecchio Continente: soltanto modifiche assai marginali e molto lievi la differenzieranno dal modello europeo. Al di là dell’Oceano, l’utilitaria di segmento B Premium cabriolet sarà proposta soltanto con un propulsore (come nel caso di Fiat 500): la nuova Fiat 500C, cioè, sarà equipaggiata con il motore benzina 1,4 litri, quattro cilindri in linea, con tecnologia MultiAir (il sistema – sviluppato da Fiat Powertrain Technologies – di controllo delle valvole elettro-idraulico), che è capace di sfornare 101 cavalli e 133 Newtonmetri di coppia massima. La nuova Fiat 500C potrà essere richiesta, negli Stati Uniti e in Canada, con un cambio manuale a cinque marce o con una trasmissione automatica sequenziale a sei velocità (quest’ultima optional).

Ogni cliente che richiederà la nuova Fiat 500C negli Stati Uniti o in Canada potrà scegliere tra quattordici colorazioni per la carrozzeria esterna, tra dodici colorazioni per il rivestimento dell’abitacolo e tra tre colorazioni per il tetto in tessuto ripiegabile (azionabile sino a poco meno di cento chilometri orari). Anche al di là dell’Oceano, l’utilitaria Fiat 500C potrà essere equipaggiata con il sistema di connessione Blue&Me, sviluppato dalla casa automobilistica italiana insieme all’azienda informatica Microsoft.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>