Fiat Panda, oltre 14.000 vendute durante lo scorso week-end

di Riccardo Guerra 1

La casa automobilistica italiana Fiat ha commercializzato – secondo i dati rilasciati proprio dall’azienda torinese – più di 14.000 esemplari della nuova Panda durante lo scorso fine settimana, nel quale il brand ha presentato in Italia, in maniera ufficiale, la nuova citycar di segmento A. I risultati hanno rallegrato a tal punto il management del marchio italiano che anche durante il prossimo week-end la casa automobilistica presenterà, di nuovo, presso le concessionarie ufficiali, la terza ed ultima generazione di Fiat Panda.

I dati diffusi dalla casa automobilistica torinese parlano di circa cinquantacinque mila famiglie che hanno transitato nel salone di uno dei rivenditori di Fiat S.p.A. (in totale sono 685 quelli dislocati lungo la Penisola), di 6.500 prove su strada con la nuova Fiat Panda e di altri quindici mila preventivi (approssimativamente) che aspettano di essere perfezionati e firmati. Il mercato italiano, forse inorgoglito da questa pietra miliare della nostrana industria automobilistica, ha mostrato forte interesse verso la nuova citycar, dunque, e l’ha accolta in maniera calorosa. Per fare l’avvocato del diavolo dico che, però, Fiat Panda è sempre stata una delle vetture più vendute nel Bel Paese e che, dunque, per questa terza generazione il terreno, in Italia, è già fertile. La vera prova del nove della nuova Fiat Panda è il mercato europeo: al di fuori dell’Italia la piccola utilitaria di segmento A dovrà dimostrare tutto il proprio valore e dovrà garantire alla casa automobilistica risultati importanti.

Ecco il listino prezzi della nuova Fiat Panda:

Fiat Panda 0,9 TwinAir Turbo benzina 85 cavalli Easy 12.450 euro
Fiat Panda 0,9 TwinAir Turbo benzina 85 cavalli Lounge 13.700 euro

Fiat Panda 1,2 benzina 69 cavalli Pop 10.200 euro
Fiat Panda 1,2 benzina 69 cavalli Easy 10.950 euro
Fiat Panda 1,2 benzina 69 cavalli Lounge 12.200 euro

Fiat Panda 1,3 MultiJet Turbo diesel 75 cavalli Pop 12.400 euro
Fiat Panda 1,3 MultiJet Turbo diesel 75 cavalli Easy 13.150 euro
Fiat Panda 1,3 MultiJet Turbo diesel 75 cavalli Lounge 14.400 euro

Photo credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>