Foto spia: BMW M6 Cabrio, 660 cavalli con capote in tela

di Redazione Commenta

Mentre sta sviluppando la nuova BMW Serie 3 e la nuova BMW M3 e mentre si prepara all’importante manifestazione di settembre (il Salone di Francoforte 2011, che userà come palcoscenico per presentare, tra le altre novità, anche la nuova BMW M5), la casa automobilistica dell’Elica di Monaco di Baviera sta mettendo a punto anche la nuova generazione di BMW M6, sia in versione coupé che in versione cabriolet. Precisamente, è la divisione Motorsport che sta lavorando alacremente e che sta sudando sul progetto: la sportiva, secondo le indiscrezioni, dovrebbe essere pronta durante l’anno venturo, approssimativamente nello stesso periodo in cui sarà pronta la nuova M3 (che i tecnici di questo reparto sportivo stanno ugualmente testando su strada). Come in altre occasioni, anche oggi vi testimoniamo con alcune foto spia quello che diciamo: la protagonista delle immagini è la nuova BMW M6 Cabrio.

Senza troppi e noiosi giri di parole, andiamo subito al dunque: la nuova BMW M6 sarà dotata dello stesso propulsore 4.4 litri benzina, otto cilindri a V, con sistema di sovralimentazione, di BMW M5 e di BMW X5M-BMW X6M: si tratta di un’unità di fresca progettazione, in grado di erogare 560 cavalli e 680 Nm di coppia massima. Nel caso della nuova BMW M6 Cabrio, così come in quello della nuova BMW M6 Coupé, il propulsore viene connesso alle ruote posteriori attraverso un cambio robotizzato doppia frizione a sette marce e viene affiancato da un nuovo impianto freni, da un nuovo impianto di sospensioni e da un nuovo impianto di scarico: tutto questo promette prestazioni ancora più emozionanti di quelle della precedente generazione. E a livello stilistico? Come ogni altra vettura confezionata dal reparto Motorsport, anche la nuova BMW M6 sarà contraddistinta da un aspetto aggressivo all’esterno (fasce paraurti, spoiler, cerchi in lega, minigonne e terminali di scarico specifici) e da un’atmosfera più aggressiva all’interno dell’abitacolo della vettura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>