Foto spia: BMW Serie 3 GT. Gran Turismo? No: coupé a quattro porte

di Redazione 3

L’acronimo GT usato all’interno del nome potrebbe fuorviare (si scioglie così: Gran Turismo): potrebbe farci pensare di essere di fronte ad una vettura sportiva, bassa e muscolosa, aggressiva ed esclusiva. Invece, si tratta di una coupé a quattro porte, la prima di segmento D Premium nella gamma della casa automobilistica BMW. Esattamente, si chiama Serie 3 GT (se il nome rimarrà davvero questo, con certezza non possiamo dirlo) e rappresenta la versione un po’ berlina ed un po’ coupé (ha quattro porte ma un tetto lungo che prosegue sino alla conclusione della carrozzeria, nella parte posteriore, di fatto azzerando il terzo volume) della nuova generazione di BMW Serie 3. Quando la vedremo? Questo nuovo modello bavarese, diretto concorrente di Audi A5 Sportback e dell’annunciata Mercedes BLS (sorella – più compatta – di Mercedes CLS), sarà su strada a partire dal prossimo anno, probabilmente già dalla prima metà.

Ancora non ha voglia di spogliarsi, la nuova BMW Serie 3 GT, ancora non ha deciso di mostrarci qualche intimo dettaglio: da mesi la seguiamo con foto spia d’ogni tipo e da mesi lei gioca con la nostra curiosità, non regalandoci mai più dello stretto necessario. Ma oggi che la nuova generazione di BMW Serie 3 è stata svelata (per ora soltanto con carrozzeria berlina) possiamo immaginarla: avrà lo stesso design affilato, elegante, composto e signorile, la stessa carrozzeria magra e sobria, gli stessi dettagli concreti (la linea è simile a quella di BMW Serie 5). Avrà anche la stessa meccanica e la stessa gamma di motorizzazioni di BMW Serie 3.

Ciò che cambierà è – come abbiamo detto – la parte posteriore del corpo: manca il terzo volume, sostituito da un portellone molto grande, unito senza interruzioni al tetto ed al lunotto anteriore, in una sola linea curva. Aumenta la superficie vetrata, aumenta così anche la luminosità all’interno dell’abitacolo. Probabilmente, aumenta anche lo spazio per i passeggeri della seconda fila dei sedili e per i bagagli.

Sicuramente, sotto quei camuffamenti, si trovano tutti quei dettagli non citati che renderanno unica e diversa la nuova BMW Serie 3 GT. Per ora, la sola caratteristica personale ed inedita è quello spoiler retrattile di cui la berlina Serie 3 tout court non è dotata.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>