Foto spia: BMW Serie 3, versione a passo lungo per il mercato cinese

di Redazione 1

In Cina, nonostante la media dell’altezza delle persone non sia così elevata, sono molto amate le berline a passo lungo: precisamente, non per una reale esigenza di spazio ma perché questa tipologia di automobile simboleggia il potere economico di chi la possiede. Nel Paese asiatico le tre volumi allungate fanno quello che qui, in Italia, fanno le supercar o i SUV Premium. Ecco per quale motivo molte case automobilistiche si sono adeguate ed hanno sfornato versioni a passo lungo che nel Vecchio Continente non sono proposte (la Cina continua a rappresentare uno dei mercati più vitali di tutto il pianeta e per riuscire a trovare apprezzamento lì tutti hanno dovuto adeguarsi alle richieste di questo nuovo bacino d’utenza). Nelle foto spia un esempio di quanto abbiamo appena detto: per la prima volta possiamo osservare la versione a passo lungo della nuova generazione di BMW Serie 3, che – come anticipato – non arriverà in Italia.

Per ora scarseggiano le informazioni in merito a questa nuova BMW Serie 3 a passo lungo, dato che le fotografie non sono state autorizzate dalla casa automobilistica di Monaco di Baviera. È facile osservare le portiere posteriori più lunghe, il passo di maggiori dimensioni, la superficie vetrata “tirata” verso il terzo volume posteriore: queste modifiche (stiamo parlando di un incremento della lunghezza di circa 15 centimetri, che dovrebbero portare la misura totale della vettura molto vicino a 480 centimetri) vanno sicuramente a vantaggio dello spazio all’interno dell’abitacolo e precisamente del comfort relativo alla seconda fila di sedili (le berline a passo lungo vanno rigorosamente usate con autista).

La nuova BMW Serie 3 a passo lungo non viene caratterizzata da modifiche estetiche e rimane del tutto identica alla versione “tradizionale” commercializzata in Europa. Secondo le prime indicazioni, la nuova versione della berlina di segmento D Premium bavarese verrà proposta in Cina, in questa configurazione, con il motore 2,0 litri benzina TwinPower Turbo da 245 cavalli (328i) e con il motore 3,0 litri benzina TwinPower Turbo da 306 cavalli (335i). La vettura sarà prodotta in Cina da Brilliance China Automotive.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>