Foto spia: BMW Serie 6 Gran Coupé, la coupé a quattro porte secondo BMW

di Redazione Commenta

Per la prima volta, oggi, possiamo osservare su strada la nuova BMW Serie 6 Gran Coupé: non sono immagini ufficiali, bensì foto spia che sono state realizzate in un momento di test su strada della vettura di lusso di segmento E. Di cosa si tratta? La nuova BMW Serie 6 Gran Coupé è la terza declinazione della famiglia Serie 6 e si aggiungerà alla gamma, affiancandosi alla versione Coupé ed alla versione Cabrio, durante l’anno venturo: Serie 6 Gran Coupé è, sostanzialmente, una coupé a quattro porte dal piglio contemporaneamente sportivo ed elegante, raffinato ed aggressivo (il modello di segmento E è stato anticipato dapprima da una concept car, durante l’anno passato al Salone di Beijing, e poi attraverso alcuni bozzetti ufficiali, che ci hanno svelato anzitempo quale sarà l’aspetto della coniugazione, confezionata dalla casa automobilistica BMW per far concorrenza a Mercedes CLS).

I tecnici ed i designer della casa automobilistica tedesca BMW, nel realizzare questa nuova Serie 6 Gran Coupé – hanno preso la carrozzeria di Serie 6 Coupé tout court e vi hanno incluso una seconda portiera per lato, adattando all’aggiunta anche l’andamento del tetto, la forma dei montanti posteriori, la grafica della superficie vetrata e del terzo volume posteriore. La nuova BMW Serie 6 Gran Coupé, tuttavia, mantiene pressoché inalterato l’aspetto estetico: il modello sarà davvero identico a BMW Serie 6 Coupé e a BMW Serie 6 Cabrio: ciò significa che anche questa coniugazione sarà dotata di linee dense, forme morbide, tratti fluidi, segni gommosi. Alla stessa maniera, all’interno dell’abitacolo della nuova coupé a quattro porte di segmento E saranno installati la medesima plancia curata, i medesimi elementi raffinati, i medesimi dettagli lussuosi. E sotto il cofano? La nuova BMW Serie 6 Gran Coupé dovrebbe essere equipaggiata con gli stessi propulsori delle versioni coupé e cabriolet, ma sicuramente anche con una motorizzazione diesel.

Non c’è dubbio che il segmento delle coupé a quattro porte di lusso stia riscuotendo grande successo: nato per una scommessa di Mercedes, oggi attira tutti i costruttori, che in gran segreto ne stanno preparando di ogni tipologia. Ne vedremo delle belle, in futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>