Foto spia: BMW X6 restyling, quasi nudo il SAC dell’Elica

di Riccardo Guerra 3

Casa BMW sa quanto è importante X6 per la propria gamma: il primo ed unico Sport Activity Coupé del mercato ha superato tutti i pregiudizi e le stime, diventando una delle migliori scommesse dell’azienda di Monaco di Baviera (per successo e volume di vendite). La vettura, come abbiamo sottolineato in molteplici occasioni, si sta per sottoporre ad un lifting estetico, che la renderà più simile alle nuove automobili della gamma e che rinfrescherà la linea (anche se l’aspetto di BMW X6 non è poi così appesantito dagli anni passati sul mercato): la nuova BMW X6 restyling – ancora senza dirette concorrenti sul mercato – sarà svelata in occasione del Salone di Ginevra 2012 e sarà in vendita dalla primavera del prossimo anno. Queste foto spia ci permettono di confermare una supposizione di alcuni mesi fa: la vettura Premium della gamma del brand dell’Elica non cambierà profondamente, tanto che i camuffamenti usati per i test su strada sono marginali, limitati, lievi: si tratta di un modello riuscito, che per ora può fare sul mercato quello che gli pare (non avendo avversari con cui misurarsi) e che dunque non ha necessità di rivoluzioni.

L’esemplare di BMW X6 restyling che vediamo in queste immagini ci racconta che il maquillage comprenderà nuovi gruppi ottici anteriori, una nuova fascia paraurti anteriore e nuovi gruppi ottici posteriori. Tutto il resto sembra rimanere così com’è oggi, ma possiamo supporre che il restyling dello Sport Activity Coupé (così come l’ha definito la stessa azienda tedesca BMW) includerà anche nuovi rivestimenti, nuovi dettagli estetici, nuovi inserti decorativi, nuove tipologie di cerchi in lega, nuove colorazioni, nuovi accessori. E a livello meccanico? Anche se non abbiamo conferme ufficiali in merito, pare che la casa automobilistica sia pronta ad offrire la nuova BMW X6 restyling con il misterioso quanto interessante motore diesel 3.0 litri con sistema di tripla sovralimentazione, in grado di erogare una potenza compresa tra 300 e 350 cavalli. Tutta la gamma di motorizzazioni della nuova X6 restyling, in ogni caso, dovrebbe rinnovarsi, in un modo o nell’altro.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>