Foto spia: BMW X6 restyling 2012, nuove immagini prima di Ginevra

di Riccardo Guerra 1

Cavallo che vince non si cambia: è quello che dicono queste immagini e quello che già avevano anticipato altre foto spia, in precedenza. La protagonista? È la nuova BMW X6 restyling, il SUV-coupé (o Sport Activity Coupé/Vehicle, ad essere precisi e pedanti) che la casa automobilistica di Monaco di Baviera sta ossessivamente mettendo a punto sulle strade di mezzo pianeta e che sarà svelata in occasione del Salone di Ginevra 2012, a marzo, poco prima di essere messa in commercio.

Queste foto spia, in altre parole, chiariscono ancora una volta che la nuova BMW X6 restyling sarà dotata di cambiamenti davvero limitati e molto sporadici: i camuffamenti applicati sulla carrozzeria del muletto protagonista delle immagini indicano che X6 restyling verrà dotata essenzialmente di nuovi gruppi ottici anteriori e di nuovi gruppi ottici posteriori. Il maquillage sarà arricchito da dettagli di minor rilievo, come nuovi cerchi in lega, fasce paraurti lievemente rimodellate, (forse) nuovi rivestimenti e (forse) nuove colorazioni, (forse) nuovi optional.

A livello meccanico, la nuova BMNW X6 restyling non dovrebbe essere dotata di cambiamenti importanti, esclusione fatta per l’arrivo del nuovo motore tre litri three-stage-turbo diesel da 381 cavalli ed oltre 700 Nm di coppia massima che equipaggerà la versione X6 M50d xDrive e che, come abbiamo anticipato, sarà una delle prime vetture della nuova gamma BMW M Performance Automobilies, un sub-brand destinato a raggruppare veicoli sportivi meno blasonati di quelli presenti nella gamma Motorsport e caratterizzati da una maggiore usabilità e da maggiore fantasia. Dovrebbero rimanere presenti nella gamma le poco fortunate versioni BMW X6M e BMW X6 ActiveHybrid.

Nata nel 2009, BMW X6 continua a rappresentare un’ottima mossa del costruttore bavarese e continua a racimolare successi all’interno del mercato. Per ora non ha nessuna concorrente diretta: Audi e Mercedes stanno lavorando a qualcosa di simile, così come Volkswagen e Porsche, ma siamo ancora distanti dal debutto di antagoniste in grado di rubare percentuali di vendita ad X6. Ecco perché il brand BMW non ha alcuna intenzione di stravolgerne lo stile, con un restyling.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>