Foto spia: BMW X6 restyling

di Redazione 1

La casa automobilistica tedesca BMW presenterà la nuova versione restyling del SAC X6 nel corso del Salone di Ginevra 2012 (mese di marzo venturo): queste fotografie testimoniano l’impegno del brand dell’Elica di Monaco di Baviera e dei propri tecnici nel mettere a punto l’evoluzione stilistica e meccanica di uno dei modelli della gamma più particolari, più originali, più apprezzati.

Anche se la nuova BMW X6 restyling, da queste fotografie, vi sembra pressoché identica alla variante già oggi commercializzata, possiamo assicurarvi che la casa automobilistica ha senza dubbio apportato modifiche mirate e profonde al veicolo (che qui non si vedono: il brand le vuole preservare), nel tentativo di accomunarlo a tutte quelle vetture prodotte in questi ultimi due anni (BMW Serie 5 GT, BMW Serie 5, BMW Serie 6, BMW Serie 1 e la nuova BMW Serie 3, che vedremo per la prima volta nel corso del prossimo mese di ottobre). Ciò significa (forse) che la nuova BMW X6 restyling sarà dotata di nuovi gruppi ottici anteriori e di nuovi gruppi ottici posteriori, caratterizzati dallo stesso stile e dalla stessa geometria degli elementi della nuova BMW Serie 1. Inoltre, nonostante questo muletto dello Sport Activity Coupé bavarese non sia coperto da camuffamenti, possiamo ipotizzare quasi con certezza che la nuova X6 restyling sarà contraddistinta da nuove fasce paraurti anteriori e posteriori e da nuovi cerchi in lega. Ed all’interno dell’abitacolo? Non possiamo mettere il naso nello spazio abitativo di questo esemplare di BMW X6 restyling, ma possiamo supporre che i tecnici abbiano ideato nuovi rivestimenti e nuovi inserti decorativi e che abbiano alloggiato il nuovo volante (quello di Serie 5 e Serie 6) al culmine del piantone del crossover di lusso.

A livello meccanico, non possiamo darvi indicazioni precise. Possiamo però assicurarvi che la nuova BMW X6 restyling sarà dotata dell’ancora inedito motore 3.0 litri diesel con sistema di tripla sovralimentazione da oltre 350 cavalli, che equipaggerà la versione 50d (il nome dovrebbe essere questo, ma non diamolo per scontato). Non siamo certi, inoltre, che la nuova versione restyling verrà ancora dotata di meccanica ibrida, dato che l’azienda sta cominciando ad eliminarla dai mercati (per ora l’ha fatto in Nord America).

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>