Foto spia: la nuova Lexus GS 2012 al Nurburgring

di Riccardo Guerra Commenta

La casa automobilistica nipponica Lexus ha iniziato lo sviluppo della nuova GS, la tre volumi di segmento E che potete esaminare attraverso queste foto spia: lo ha fatto portando la berlina presso il circuito del Nurburgring, in Germania, da tempo utilizzato dai costruttori di tutto il mondo per mettere a punto i propri veicoli, in special modo quelli più sportivi. La nuova Lexus GS è un modello molto importante per il brand, che potrebbe assicurare all’azienda buon successo in un segmento di mercato dominato da società e modelli tedeschi: la nuova GS sostituisce una vettura in commercio dall’anno 2005, che oggi risente a livello estetico di questa “anzianità” e che per competere in maniera efficace contro Audi A6, BMW Serie 5 e Mercedes Classe E ha bisogno di rinnovarsi.

La casa automobilistica nobile, che appartiene al Gruppo Toyota, ha svelato in parte ed in anteprima, attraverso una concept car (Lexus LF-Gh) esposta al Salone di New York dello scorso mese di aprile, la nuova generazione di Lexus GS: osservando queste fotografie, scattate in Germania, abbiamo quasi la certezza che la nuova GS sarà molto simile al prototipo e che l’aspetto della prima non sarà così distante da quello del secondo. Ciò significa che la nuova Lexus GS sarà dotata di un frontale spigoloso (con gruppi ottici appuntiti ed una mascherina tagliente), di un profilo laterale molto più magro e snello di quello dell’attuale generazione e di una coda vigorosa (meno bombata di quella dell’odierna GS e più prominente): la casa automobilistica nobile ha scelto di abbandonare linee morbide e forme dolci, per vestire una nuova aggressività fatta di angoli e di linee rette e di nessuna indulgenza.

Secondo alcune indiscrezioni, la casa automobilistica giapponese del Gruppo Toyota utilizzerà il Salone di Francoforte 2011 (15 settembre/25 settembre) per svelare in Europa la nuova generazione di Lexus GS ed il Concorso d’Eleganza di Pebble Beach (21 agosto) per mostrare la berlina nel Nuovo Continente. Questo ci fa pensare che entro la prima metà del prossimo anno la nuova GS sarà già disponibile sul mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>