Foto spia: Mercedes G restyling AMG, lunga vita al fuoristrada

di Riccardo Guerra 1

Non è una novità che la casa automobilistica tedesca Mercedes stia mettendo a punto una nuova versione restyling dell’eterno fuoristrada della propria gamma, Classe G: il maquillage è stato annunciato da tempo e dovrebbe essere svelato durante i primi mesi del prossimo anno. Non aspettatevi grandi cambiamenti (queste foto spia lo fanno notare senza indugio): Mercedes Classe G Model Year 2012 rimarrà fedele alla propria storia e non tradirà i cromosomi che l’hanno contraddistinta in tutti questi (lunghi) anni (dal lontano 1979 ad oggi, salvo pochi aggiornamenti – l’ultimo nel corso dell’anno 2008 –, la vettura è rimasta pressoché intatta). Nelle immagini che ora esaminiamo due esemplari della nuova Classe G restyling vengono immortalati durante un test: si tratta, nello specifico, delle versioni AMG del fuoristrada.

Ricorderete che con questo restyling la casa automobilistica ha intenzione di svelare al pubblico non una declinazione sportiva, bensì due: oltre alla classica Mercedes G63 AMG (che potrebbe essere ri-battezzata Mercedes G55 AMG), il brand di Stoccarda e la divisione di Affalterbach hanno concepito la nuova ed ancora più esclusiva Mercedes G65 AMG. Quali caratteristiche avranno? Stilisticamente, le modifiche saranno limitate ai paraurti anteriore e posteriore (come potete vedere studiando queste foto spia) e ad un nuovo abitacolo, più moderno e curato, lussuoso al pari di quello di tutte le nuove automobili Mercedes (probabilmente, lo spazio abitativo somiglierà vagamente a quello di Mercedes ML, a quello della nuova Mercedes Classe B, a quello di Mercedes CLS).

Le vere novità si nasconderanno sotto il cofano: la nuova Mercedes G55/G63 AMG verrà dotata del nuovo propulsore 5,5 litri V8 benzina twin-turbo, nella versione da 525 cavalli e 700 Nm di coppia massima, mentre la nuova ed ancora misteriosa Mercedes G65 AMG verrà dotata del motore 6,0 litri V12 bi-turbo benzina di Mercedes S63 AMG, capace di sfornare un’esagerata potenza pari a 630 cavalli e a circa 1.000 Nm di coppia massima.

Nuove informazioni? Dopo l’inizio del 2012.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>