Foto spia: Mercedes GL, SUV di lusso di grandi dimensioni

di Redazione 2

La casa automobilistica tedesca Mercedes, come abbiamo testimoniato in molteplici occasioni, è molto impegnata nel rinnovamento della propria gamma e nel tentativo di resistere ai colpi inferti da Audi, sempre più intenzionata a diventare il miglior band Premium del mondo, e da BMW, che in questi anni ha raccolto sempre maggiori soddisfazioni (in termini di percentuali e volumi di vendita). Vi abbiamo mostrato, nelle settimane e nei mesi scorsi, quanto i tecnici dell’azienda della Stella a Tre Punte siano assorti nel mettere a punto nuovi veicoli: dopo il debutto della nuova generazione di Mercedes Classe SLK, di Mercedes CLS, di Mercedes ML, di Mercedes Classe B, di Mercedes Classe C Coupé e di Mercedes SLS AMG Roadster, oggi l’azienda di Stoccarda sta per completare la messa a punto della nuova Mercedes SL, della nuova generazione di Mercedes Classe A, della nuova ed inedita Mercedes CLS Shooting Brake. E della nuova Mercedes Classe GL: il SUV di lusso di grandi dimensioni, come vedete nelle fotografie che esaminiamo, è quasi pronto per togliere tutti i camuffamenti e per mostrarci il suo nuovo aspetto. Il debutto? La presentazione ufficiale dovrebbe avvenire nel corso dei prossimi mesi, probabilmente in una delle manifestazioni che si svolgeranno da qui a poche settimane.

Ormai, i veli posti sulla carrozzeria di Mercedes GL – imponente Sport Utility Vehicle di oltre cinque metri di lunghezza sviluppato sulla stessa piattaforma di Mercedes ML, che poi è la stessa di Jeep Grand Cherokee e di Dodge Durango, con le opportune modifiche – stanno per cadere: il crossover di lusso della Stella a Tre Punte oggi ci anticipa che sarà dotato di gruppi ottici molto morbidi, a forma di mandorla, nella parte anteriore, e di fari altrettanto dolci, nella parte posteriore. Ci conferma che la somiglianza con Mercedes ML – con la nuova generazione, s’intende – sarà molto forte. Ci fa sapere che la forma della carrozzeria, la posizione di elementi chiave (le superfici vetrate, ad esempio), l’altezza, l’andamento della linea di cintura (in soldoni: tutti i quei dettagli che determinano il carattere estetico di un veicolo) sono rimasti intatti e che quindi sono gli stessi dell’attuale Mercedes GL.

E la meccanica? Non abbiamo ancora notizie in merito, ma sospettiamo che il brand della Stella a Tre Punte abbia preparato per la nuova Mercedes GL una gamma di motori e di dispositivi tecnici in grado di abbattere consumi ed emissioni (per quanto possibile, data la mole della vettura).

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>