Foto spia: Mercedes SL, a nudo anche l’abitacolo della cabriolet sportiva

di Redazione 2

Forse per lei non è ancora arrivato il momento di svelarsi (non sappiamo quando la casa automobilistica abbia intenzione di mostrarci la roadster sportiva), ma la nostra curiosità non fa sconti a nessuno, neppure se la vettura porta la Stella a Tre Punte su buona parte del corpo e dell’abitacolo e neppure se lignaggio e dimensioni richiedono rispetto e riservatezza. La nuova Mercedes SL è sicuramente una delle protagoniste principali delle foto spia che durante questi mesi abbiamo osservato e giudicato – si tratta (per chi non lo sapesse) di una vettura davvero importante per la sua longevità, la cui progenie affonda profondamente nel passato di Mercedes – ed in quest’occasione abbiamo la possibilità di sottoporne ad esame approfondito anche l’abitacolo: alcune immagini, infatti, superano i camuffamenti ed entrano, senza alcun ritegno, nello spazio abitativo della cabriolet con tetto in metallo. La nuova Mercedes SL sarà su strada – dicono alcune indicazioni che abbiamo raccolto – a partire dal primo semestre del prossimo anno.

Della carrozzeria della nuova Mercedes SL abbiamo parlato più d’una volta: la roadster è stata ridisegnata utilizzando la stessa matita della nuova Mercedes SLK e sfruttando gli stessi cromosomi estetici di Mercedes CLS e di Mercedes Classe B. La musa ispiratrice? La concept car Mercedes F800 STYLE. Come possiamo tradurre queste parole? Linee morbide e molto dolci coprono l’intera carrozzeria della nuova SL, facendo dimenticare alcune asprezze dell’attuale generazione, anche se la vettura sembra non mancare di aggressività (nonostante i camuffamenti siano ancora presenti sul corpo della vettura di lusso della casa automobilistica di Stoccarda possiamo supporre che il design scelto sia piuttosto nerboruto). E l’abitacolo? L’influsso di Mercedes SLS AMG non si nasconde e non si fa attendere: molto simili le bocchette d’aerazione, la consolle raccolta, la plancia “schiacciata” verso il basso, la strumentazione sportiva ed il volante a tre razze sportivo. Due soli posti, rivestimenti raffinati, decorazioni esclusive, cura tipica di Mercedes e leva del cambio totalmente assente, trasferita dietro la corona del volante: ecco come la nuova SL tenta di confermare il passato miscelandolo con il presente.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>