Foto spia: Porsche Panamera restyling 2012

di Riccardo Guerra 1

La testata britannica Autocar divulga queste fotografie della nuova Porsche Panamera restyling: si tratta di foto spia scattate durante uno dei test su strada che i tecnici della casa automobilistica della Cavallina stanno compiendo per mettere a punto tutte le modifiche, tutte le novità. Quando la vedremo? Sulla tabella di marcia dell’azienda del Gruppo Volkswagen, prima del debutto della nuova Panamera restyling, c’è la presentazione ufficiale della nuova Porsche 911 Cabriolet (Salone di Detroit 2012) e della nuova generazione di Porsche Boxster (Salone di Ginevra 2012): la versione aggiornata della coupé a quattro porte sarà svelata dunque probabilmente durante il Salone di Beijing 2012 di aprile o comunque circa a metà dell’anno appena iniziato.

Le modifiche che interesseranno la nuova Porsche Panamera restyling e che la differenzieranno dall’attuale versione – come avevamo già avuto modo di dire – non saranno profonde e non rivoluzioneranno lo stile: la berlina-coupé a quattro porte della gamma di Zuffenhausen è il secondo modello più venduto della casa automobilistica, dietro il SUV Premium Porsche Cayenne, e non c’è dunque ragione per stravolgere il design di questo veicolo. Sarà piuttosto un’evoluzione: come potete osservare grazie a queste foto spia, la nuova Porsche Panamera restyling verrà dotata di un nuovo fascione paraurti frontale, di nuovi gruppi ottici anteriori e di una rinnovata fascia paraurti posteriore. Il denominatore comune di tutti questi cambiamenti (e di quelli che queste immagini non mostrano) sarà la semplicità: il brand della Cavallina ha dimostrato, con la nuova Porsche 911, di voler rendere le proprie vetture sportive più lisce, più pulite, più snelle.

Non possiamo dirvi se la nuova Porsche Panamera restyling verrà dotata anche di cambiamenti a livello tecnico, ma possiamo immaginare che, sì, qualche novità si troverà anche sotto il cofano della due volumi di segmento F Premium.

La casa automobilistica, nel frattempo, ha annunciato di voler aggiungere una nuova linea produttiva, la terza, all’interno dello stabilimento di Lipsia, dove vengono assemblate Cayenne e Panamera, per soddisfare la sempre più abbondante domanda.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>