Foto spia: la nuova roadster sportiva Mercedes SLK AMG

di Redazione Commenta

Sospettiamo che anche la nuova Mercedes SLK AMG sarà presentata al Salone di Francoforte 2011, là dove la casa automobilistica di Stoccarda ha deciso di svelare un grande numero di novità (così come molti altri brand del Vecchio e del Nuovo Continente). La terza generazione della roadster è stata presentata durante il Salone di Ginevra 2011, nel mese di marzo: Mercedes SLK ha ottenuto il nuovo paradigma stilistico, quello più denso, vigoroso e morbido che la casa automobilistica ha svelato attraverso la concept car Mercedes F 800 STYLE. E la nuova Mercedes SLK AMG?

Si dice che sotto il cofano della cabriolet con tetto in metallo ripiegabile elettricamente sarà installato il nuovo V8 benzina da 5,5 litri (quel motore già sfruttato, tra le altre, da Mercedes CLS63 AMG e da Mercedes CL63 AMG). Alcune indiscrezioni sostengono che a spingere la nuova versione sportiva di SLK sarà la declinazione sovralimentata del propulsore; altre voci che, invece, per l’occasione il reparto di Affalterbach confezionerà una declinazione aspirata: in entrambe le situazioni, non conosciamo la potenza che produrrà il nuovo propulsore V8 per la sportiva Mercedes SLK AMG. Si vocifera, inoltre, che presto sarà reso disponibile un cambio robotizzato doppia frizione per tutta la gamma AMG: potrebbe debuttare proprio in occasione del lancio della nuova SLK AMG. La versione speciale sarà caratterizzata da una più decisa personalizzazione estetica: terminali di scarico, minigonne, paraurti specifici, cerchi in lega, spoiler ed altri dettagli all’interno dell’abitacolo renderanno l’odore di Mercedes SLK molto più saporito (per una descrizione più minuziosa dovremo attendere la presentazione ufficiale).

La nuova Mercedes SLK è già oggi disponibile nella gamma della casa automobilistica: la lista di propulsori comprende un motore 1,8 litri benzina da 184 cavalli e da 204 cavalli ed un motore 3,5 litri V6 benzina da 306 cavalli. Il listino prezzi ufficiale italiano parte dai 39.900 euro necessari per acquistare la versione entry-level (SLK200 CGI Sport) e tocca i 63.200 euro con la versione SLK350 Edition 1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>