Foto spia: Volvo V40, ancora immagini della media di segmento C svedese

di Riccardo Guerra 1

Prosegue lo sviluppo della nuova Volvo V40, la media di segmento C che il brand svedese ha concepito per sostituire Volvo S40 e Volvo V50 e probabilmente anche Volvo C30 e che sarà svelata in occasione del Salone di Ginevra 2012, nel mese di marzo. Mentre aspettiamo di osservare le immagini ufficiali del modello e mentre attendiamo di conoscerne tutte le informazioni ufficiali, ci accontentiamo, oggi, di esaminare queste foto spia che ritraggono i test invernali della vettura.

Da queste fotografie non riusciamo ad ottenere notizie più dettagliate di quelle che già avevamo raccolto grazie a precedenti foto spia e alle laconiche note ufficiali dell’azienda. Possiamo quindi ribadire che la nuova V40 sarà dotata di una carrozzeria più ingombrante di quella di Volvo C30, che sarà dotata di un abitacolo più confortevole e che sarà contraddistinta da cinque portiere: l’azienda ha deciso di cambiare rotta in maniera piuttosto decisa con questa nuova hatchback rispetto alla direzione seguita con C30, per riuscire ad ottenere risultati (sul mercato) più apprezzabili. La nuova V40, inoltre, sarà dotata di uno spazio abitativo più curato e di un design davvero più piacevole (la somiglianza con Volvo XC60 e con Volvo S60/V60 sarà molto forte, dato che questi tre modelli sono i più moderni della gamma della casa automobilistica e dato che sono quelli che hanno inaugurato il nuovo linguaggio stilistico dell’azienda): la nuova media di segmento C sarà molto dolce nelle linee e nelle forme. Sotto il cofano? Motori efficienti a quattro cilindri, benzina e diesel, di cui per ora non si conoscono ancora le caratteristiche. Possibile anche una versione ibrida.

La nuova Volvo V40 sarà in vendita a partire dall’anno in corso (non sappiamo ancora esattamente quando) e sarà venduta a prezzi lievemente superiori a quelli di Volvo C30, dato che si tratta di un prodotto di dimensioni più ampie e molto più moderno.

Torneremo ad occuparcene.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>