Salone di Francoforte 2011: Opel, primo teaser della concept car

di Redazione 1

La casa automobilistica tedesca Opel ha rilasciato, poche ore fa, il primo teaser ufficiale della novità che svelerà nel corso del Salone di Francoforte 2011, in programma tra il 15 ed il 25 settembre venturi. Purtroppo, nessuna informazione è stata divulgata insieme all’immagine (che non è generosa con noi e che non ci mostra molto del veicolo) e quindi possiamo soltanto affidarci alle indiscrezioni e all’immaginazione.

La nuova concept car Opel (di questo si tratta), qui immortalata insieme alla hatchback elettrica Ampera, è una vettura compatta, che, presumibilmente, possiede dimensioni simili a quelle di Opel Agila. Le forme che si intravedono sotto il telo suggeriscono che il prototipo del Fulmine viene contraddistinto da linee rotondeggianti e da passaruota sporgenti (in special modo nella parte posteriore). La presenza, accanto a questa concept car, di Opel Ampera, cavallo di battaglia ecologico nella gamma del brand di Russelsheim, ci fa pensare che anche questo nuovo modello sarà dotato di tecnologia ibrida/elettrica e che dunque l’azienda stia facendo il possibile per ampliare il listino delle vetture a zero emissioni.

Ma noi abbiamo anche un’altra ipotesi: sotto quel velo non potrebbe esserci la nuova Opel Junior, l’utilitaria di segmento A Premium in fase di sviluppo, ovviamente in forma di concept car? Il brand del Fulmine, dopotutto, ha intenzione di commercializzare la due volumi compatta a partire dal prossimo anno e, dunque, cronologicamente, svelare un prototipo anticipatore a Francoforte, qui, ora, farebbe sicuramente bene al modello, riuscendo ad attirare l’attenzione su un veicolo davvero importante per la maison Opel ad un anno di distanza.

Ne sapremo di più tra pochi giorni.

La casa automobilistica del Fulmine esporrà, al Salone di Francoforte 2011, anche la nuova generazione di Opel Astra GTC, hatchback tre porte due volumi di segmento C, la nuova generazione di Opel Zafira (Opel Zafira Tourer, per la precisione), cioè la nuova monovolume a sette posti, e la nuova generazione di Opel Combo, multispazio nata sulla base di Fiat Doblò.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>