Salone di Francoforte 2011: Seat presenterà una nuova concept car

di Riccardo Guerra 1

La casa automobilistica spagnola Seat, in vista dell’arrivo del mese di settembre e dunque in vista del sempre più veloce avvicinamento cronologico al Salone di Francoforte 2011, che tra il 15 e dil 25 si svolgerà in Germania, ha divulgato alcune ore fa questo teaser ufficiale, che ritrae una concept car di inedite qualità: questa vettura si annuncia come la sorpresa più interessante di tutta la kermesse, dato che l’azienda del Gruppo Volkswagen non ha altri modelli di particolare importanza, esclusione fatta per la nuova Seat Exeo restyling (che però non si tratta realmente di una vettura completamente nuova, dato che la berlina di segmento D e la relativa versione station wagon sono state sottoposte soltanto ad un lieve aggiornamento). Ma di cosa si tratta?

Non capisco per quale motivazione, ma ogni costruttore di automobili si diverte e divulgare immagini e teaser ufficiali risparmiando sulle informazioni, cioè lasciandoci a secco di dettagli di cui parlare e con i quali dar tregua alla nostra curiosità. Di questa concept car Seat si può notare che si tratta di una berlina: una berlina di dimensioni non eccessive e forse simili a quelle di Seat Exeo, che dunque potrebbe anticipare la rinascita di Seat Toledo (pare che la casa automobilistica di Martorell stia lavorando alacremente sul nuovo progetto Toledo – un modello storico nella gamma dell’azienda iberica -, sul quale nascerà anche la nuova Seat Leon).

Secondo le indiscrezioni, la nuova Seat Toledo potrebbe essere svelata durante il Salone di Ginevra 2012, nel corso del mese di marzo del prossimo anno, e, dunque, questa concept car potrebbe farci capire quale strada intraprenderà questa berlina media, nel tentativo di ottenere buon apprezzamento sul mercato (il marchio ne ha davvero bisogno: ha bisogno di vendite, per sopravvivere). Questo prototipo, inoltre, potrebbe anche anticiparci come si evolverà il linguaggio stilistico della casa automobilistica Seat, così come hanno fatto la nuova Seat IBE e la nuova Seat IBX.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>