Gallery: Peugeot 308

di Andrea Guida Commenta

Carissimi amici autolettori, ormai non è un vero venerdì senza una delle nostre gallerie di immagini, quindi ecco la bella, seppur non straordinaria, Peugeot 308.

La Peugeot 308 è una berlina 2 volumi di segmento C prodotta sin dal 2007, con un corpo che riprende l’impostazione di quello della 307, mantenendo quindi la soluzione dell’abitacolo alto e spazioso, soluzione che a suo tempo decretò il successo di quest’ultima.

Il design della 308 è simile a quello della 207, con il frontale caratterizzato dall’ampia calandra e dai fari sfuggenti a goccia, la fiancata è solcata da nervature che ne rendono più aggressivo il look, mentre i fari posteriori partono dalla coda e finiscono per abbracciare una piccola parte del parafango posteriore.

Per quanto riguarda i motori, la 308 è dotata dei seguenti propulsori a benzina: un 1.4 VTi da 95 cv, un 1.6 VTi aspirato da 120 cv e uno THP turbo da 150 cv, tutti creati in collaborazione con BMW. I motori diesel sono invece i collaudati 1.6 HDi da 90 cv (abbinato a un cambio manuale) e 110 cv (con cambio manuale o automatico) insieme al 2.0 HDi da 136 cv (a richiesta con cambio automatico), tutti prodotti in collaborazione con il il Gruppo Ford.

Ma adesso al bando le ciance e gustiamoci la gallery dedicata alla Peugeot 308:


Via | Wikipedia | NetCarShow

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>