Giugiaro, una concept car al Salone di Ginevra 2012

di Riccardo Guerra Commenta

Il Salone di Ginevra 2012, come avete avuto modo di capire da voi stessi, sta diventando una vetrina sempre più importante, carica com’è di novità fondamentali e di aspettative nei confronti di un mercato in crisi. Un’abbondante quantità di costruttori, grandi e piccoli, ha deciso di partecipare a questo appuntamento, che, a distanza di un paio di settimane dal suo inizio ufficiale, ha già acceso moltissimi riflettori su di sé (ne stiamo parlando, ormai, da giorni). Anche oggi torniamo sull’argomento, per confermare che Giugiaro, marchio italiano di design da poco inglobato nella vasta ed eterogenea rete del Gruppo Volkswagen, parteciperà alla manifestazione, con un’inedita concept car. Anche ItalDesign, dunque, ha scelto la kermesse svizzera per mostrare di essere ancora attiva, viva e vegeta, come già hanno fatto Pininfarina, con la sua Cambiano Concept, Carrozzeria Touring Superleggera, con la sua Disco Volante Concept, e Bertone, con la sua Nuccio Concept.

PROTOTIPO A MARCHIO VOLKSWAGEN Ancora non è chiaro cosa Giugiaro (o ItalDesign, se preferite) ha messo a punto in queste settimane per la manifestazione: si sa soltanto che la concept car avrà marchio Volkswagen, come già capitato durante lo scorso anno, proprio a Ginevra, quando il marchio italiano svelò Volkswagen Tex e Volkswagen Go!, due vetture compatte sviluppate per conto del brand di Wolfsburg.

DUE TEASER, UN ASSAGGIO Per attirare la nostra attenzione e la nostra curiosità, Giugiaro ha diffuso due teaser ufficiali della vettura: due immagini che non ci permettono di capire nel dettaglio di quale automobile stiamo parlando e che ci danno la possibilità solo di assaggiare, brevemente, velocemente, la concept car. Apparentemente, queste due fotografie raccontano che ItalDesing ha messo a punto un veicolo sportivo, dotato di linee muscolose e grintose (ma si tratta di supposizioni): nelle immagini si vedono una presa d’aria e dettagli adatti ad una supercar.

Non possiamo far altro che aspettare un comunicato stampa ufficiale che ci descriva la nuova concept car firmata da Giugiaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>