GP Francia: Doppietta Ferrari, Trulli sul podio

di Sebastiano Cucè Commenta

Il GP di Magny-Course non è stato dal punto di vista dello spettacolo uno dei migliori, anzi si è rivelato privo di grandi sorpassi e ritiri di vetture.

La Ferrari ha dimostrato la sua supremazia grazie ad una doppietta, che però non ha visto Raikkonen tagliare il traguardo ma Massa. Il finlandese nonostante la pole e l’ottimo inizio di gara ha dovuto far passare il compagno, perché ha riscontrato problemi di potenza al motore, dovuti al fatto che il tubo di scarico si è staccato provocando seri problemi al telaio, ma che non ha causato gravi retrocessioni in pista per il pilota.

A seguire il bravissimo Trulli e Kovalainen in rimonta. 5° posizione per Kubica che ha riscontrato difficoltà in questa pista. Webber si è piazzato 6°, mentre Piquet conquista i suoi primi punti battendo anche il suo compagno Alonso, il quale dopo un momento di distrazione ha finito la gara in 8° posizione. Concludono la top ten Coulthard ed Hamilton rallentato da diverse penalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>