Gumpert, nuovo modello al Salone di Ginevra 2012? Teaser

di Redazione 2

La casa automobilistica tedesca Gumpert porterà in scena, al Salone di Ginevra 2012, una nuova vettura sportiva? A dirlo non sono io e neppure un’indiscrezione, bensì questo teaser ufficiale, che è stato divulgato dalla stessa azienda fondata da Roland Gumpert, ex-responsabile della divisione sportiva del brand tedesco Audi, e che anticipa proprio la vettura (sportiva) che potremo osservare nel corso del mese di marzo del prossimo anno, cioè nel momento in cui si aprirà la kermesse svizzera. L’azienda non ha fornito informazioni ufficiali in merito a questa misteriosa supercar: siamo così costretti ad affidarci al nostro intuito ed alle chiacchiere che sono nate intorno alla nebulosa immagine.

Secondo alcune indiscrezioni, dietro questa fotografia si nasconde una versione nuova e speciale della già nota Gumpert Apollo, la prima vettura della casa automobilistica teutonica: una variante (a giudicare dai passaruota che si intravedono all’interno del teaser) ancora più aggressiva, agguerrita, esclusiva, sportiva, affamata di tracciati. Ma non possiamo non dare ascolto ad un altro partito, che ha preso posizione di fronte all’immagine: secondo altre indiscrezioni, al Salone di Ginevra 2012 sarà battezzata una nuova vettura sportiva firmata Gumpert. Propendiamo per la prima ipotesi, ma per ora non ci schieriamo direttamente (ed aspettiamo notizie dalla casa automobilistica).

Gumpert è ormai un habitué della manifestazione che ogni anno si svolge a Ginevra: la casa automobilistica, durante l’evento dell’anno corrente, ha mostrato ufficialmente in anteprima planetaria la nuova Tornante, la seconda supercar della storia della maison, progettata in collaborazione con la carrozzeria meneghina Touring Superleggera e confezionata per essere un’alternativa (un po’) più confortevole di Apollo.

Gumpert Apollo è lo stratosferico cavallo di battaglia del brand: dotata di un motore benzina V8 4.2 litri di origine Audi, arricchito da un sistema di doppia sovralimentazione, la supercar viene proposta con 650, 690 e 800 cavalli. Figlia di uno studio aerodinamico certosino, la fastback sportiva Gumpert Apollo, secondo alcune leggende metropolitane, è in grado, a velocità sostenuta (270 chilometri orari), di viaggiare sul tetto di un tunnel, a testa in giù.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>