Honda Civic Model Year 2011, immagini ed informazioni ufficiali

di Riccardo Guerra 2

La casa automobilistica Honda ha mostrato alcune foto ufficiali del Model Year della media di segmento C della propria gamma, Civic, preferendo evitare il caotico coacervo di novità del Salone di Parigi 2010. La vettura, Honda Civic, è stata commercializzata nel 2005 (la versione tre porte, denominata “Type S”, entrò in listino soltanto due anni più tardi, nel 2007 e l’ultimo aggiornamento risale al 2009. La nuova generazione di Civic non sarà pronta prima del 2012 (i muletti, tuttavia, sono già su strada, impegnati nei test di rito): c’è lo spazio temporale per dare un qualche ritocco di belletto e per sperare di concludere con successo la carriera dell’attuale versione.

Non c’è granché da osservare di differente e, giustamente, l’abbiamo indicato come un aggiornamento per l’anno venturo e non come un restyling. La nuova Honda Civic Model Year 2011 viene dotata di alcuni interventi mirati, volti al miglioramento del comfort e dell’aspetto accessorio. Infatti, viene offerto un nuovo colore per la verniciatura esterna, denominato Bronze Ionized (che è la cromia utilizzata per la versione di Civic nelle immagini), nuovi cerchi in lega, da 16 e 17 pollici (offerti di serie a seconda del livello di allestimento scelto), e la mascherina della versione Type R di serie per qualsiasi motore e variante. Inoltre, Honda Civic Type S viene dotata di minigonne nella stessa tinta della carrozzeria metallica.

All’interno dell’abitacolo, la nuova Honda Civic Model Year 2011 viene equipaggiata con nuovi rivestimenti e nuovi accostamenti di materiali (tessuto/Alcantara, pellame/Alcantara), nonché di sedute riscaldabili (a seconda, anche in questo caso, del livello di allestimento scelto). Pare che, con l’aggiornamento odierno, Honda Civic perda la versione Type R, l’allestimento maggiormente sportivo (dotato di un propulsore 2,0 litri quattro cilindri in linea, in grado di erogare 201 cavalli), a causa dell’inadempienza delle richieste delle norme ecologiche. Non abbiamo conferme di tutto ciò e nessuna ha ancora ventilato la possibilità che venga introdotto un nuovo motore per la versione sportiva di Honda Civic (piuttosto improbabile, dal momento che manca poco più di un anno al pensionamento).

Commenti (2)

  1. Ciao, io sogno a questa machina da qualche anno spero che nell 2011 la comprerò.2.2 i-CTDi,coppia alta prestazioni migliori rispetto al modello i-VTEC,e certo consumi decisamente piu bassi.Ho guardato i comenti degli altri possesori…sembra entusiasmante.Spero solo di non avere problemi con il filtro anti…e nessun tipo.
    A tutti Hondisti un caldo saluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>