Honda CR-V, primo teaser della nuova generazione

di Riccardo Guerra Commenta

La casa automobilistica nipponica Honda ha diffuso il primo teaser ufficiale della nuova generazione del SUV CR-V attraverso il proprio sito ufficiale statunitense: nell’immagine – che vi riproponiamo qui, oggi – non si vede la vettura, bensì un tunnel e poche parole: “An all new Honda CR-V is coming”.

Non conosciamo i dettagli di questa nuova generazione dello Sport Utility Vehicle: le indiscrezioni dicono che la casa automobilistica ha prodotto un inedito motore benzina, quattro cilindri in linea, in grado di generare una maggior quantità di potenza ma anche di limitare i consumi di carburante e le emissioni di anidride carbonica. La gamma di motorizzazioni di Honda CR-V, in Europa, comprenderà certamente anche un motore diesel, che potrebbe essere lo stesso 2,2 litri odierno rivisto per quanto riguarda le prestazioni e l’efficienza. Impossibile immagine lo stile della nuova generazione di Honda CR-V: la casa automobilistica probabilmente adotterà lo stesso paradigma estetico di Honda CR-Z e dei più recenti modelli. Si dice – ma la chiacchiera non è stata confermata dalla società nipponica – che la versione 2012 del crossover Honda CR-V sarà dotata di sette posti, cioè di tre file di sedili: sospettiamo, dunque, che le dimensioni della vettura potrebbero essere state incrementate, proprio per permettere ai tecnici della casa automobilistica di cambiare la morfologia dell’abitacolo.

L’azienda giapponese, poco sotto il teaser ufficiale, ha voluto pungolare la curiosità degli appassionati, con queste poche righe:
“With a new design—both inside and out, new features and new possibilities, the 2012 CR-V will set a new standard for the class. As a top-selling crossover for over five years, expectations for the 2012 CR-V are high and we’re confident they will not only be met, but exceeded. Much more will be revealed over the next several months so be sure to sign up on this page to receive updates”.

Cosa capiamo? Che il SUV Honda CR-V sarà dotato di un nuovo design, di un nuovo equipaggiamento, di nuove possibilità di personalizzazione. Ma anche che sarà commercializzato a partire dai prossimi mesi (la presentazione avverrà al Salone di Francoforte 2011?!): saranno perciò divulgate maggiori informazioni durante le settimane venture.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>