Hyundai i40, il primo teaser della versione berlina

di Redazione 2

La nuova Hyundai i40 berlina sarà presentata ufficialmente al Salone di Barcellona 2011, che si svolge tra il 14 ed il 22 maggio venturi: approssimativamente, dunque, la declinazione tre volumi del modello sudcoreano di segmento D viene svelata due mesi dopo il debutto della coniugazione station wagon; la casa automobilistica orientale Hyundai, infatti, ha seguito un progetto studiato in ogni dettaglio: ad aprire la strada a questa nuova vettura, Hyundai i40, deve essere la versione CrossWagon, che senza ombra di dubbio potrà raccogliere maggiore successo, in Europa, della versione berlina; soltanto successivamente, cioè dopo che il bacino d’utenza avrà accolto la nuova Hyundai i40 station wagon, arriverà anche la nuova i40 tre volumi (che, dal bozzetto, sembra quasi più una coupé a quattro porte).

Per la precisione, la nuova Hyundai i40 berlina sarà commercializzata a partire dalla fine di questo anno e, dunque, avremo probabilmente modo di conoscerla anche in occasione del più interessante Salone di Francoforte 2011. Si potrebbe rilevare, senza dubbio, che la casa automobilistica sudcoreana Hyundai ha snobbato, per questo modello, tanto il Salone di Shanghai 2011 quanto il Salone di New York 2011 (ben più seguiti del Salone di Barcellona). Perché? La motivazione è molto semplice: Hyundai i40 è un modello pensato principalmente per il segmento D del Vecchio Continente e per i clienti europei: la presentazione deve avvenire all’interno di questa parte di mondo. Per fare le cose nel modo migliore possibile, il brand ha immaginato, studiato, progettato, sviluppato e confezionato la nuova Hyundai i40 berlina e la nuova Hyundai i40 station wagon all’interno del Centro Ricerca e Sviluppo di Russelsheim, in Germania (del Gruppo Hyundai-Kia), che ha sicuramente saputo e potuto raccogliere le esigenze del bacino d’utenza d’Europa, traducendole nella nuova i40.

Della versione berlina, che è la vera protagonista in questo istante, non sappiamo nulla: possiamo dire con certezza, tuttavia, che la casa automobilistica sudcoreana ha disegnato anche la nuova Hyundai i40 berlina con tratti morbidi, indulgenti, dolci, eppure vigorosi, decisi, (fortemente) espressivi. La tre volumi di segmento D orientale potrà essere scelta con un motore 1,6 litri benzina da 140 cavalli, con un motore 2,0 litri benzina da 177 cavalli e con un motore 1,7 litri diesel da 115 cavalli e da 136 cavalli.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>