I big della F1 contribuiscono alla beneficenza

di Sebastiano Cucè Commenta

formula557749.jpg

E’ molto piacevole sentire che anche i grandi personaggi come: Michael Schumacher, Jenson Button, Felipe Massa siano coinvolti in un’asta di beneficenza che si svolgerà il 30 Maggio presso il Marton Country Club Hotel.

L’organizzatore di questo evento è il ferrarista Rob Smedley, ovvero l’ingegnere di pista di Felipe Massa, il quale ha organizzato una serata di beneficienza con la moglie per poter sostenere con i soldi raccolti un’associazione che si occupa delle morti premature dei neonati.

L’evento si chiamerà Minnie’s Party e servirà anche a ricordare la figlia dell’organizzatore Smedley, vittima di una morte prematura dopo la nascita.

Durante la serata di beneficenza verranno messi a disposizione diversi oggetti che verranno venduti su internet attraverso il sito di aste online “ Ebay “.

Gli oggetti in questione sono per lo più tute e camicie rilasciate da grandissimi piloti di Formula Uno, che hanno voluto partecipare all’evento regalando i propri vestiti.


Il sette volte campione del mondo Michael Schumacher ha messo a disposizione una sua vecchia tuta, che utilizzava quando correva nelle gare con la Ferrari.

Il brasiliano Felipe Massa ha contribuito all’evento regalando una serie di tute, mentre il team Honda racing ha messo a disposizione una serie di camicie firmate dal pilota Jenson Button.

Lo stesso organizzatore Smedley fornirà la tuta che ha indossato l’anno scorso in Cina, quando è stato selezionato per andare a raccogliere il trofeo costruttori vinto dalla Ferrari.

Nel sito ufficiale dell’evento si può leggere l’intera storia della figlia di Rob ed inoltre per chi non potesse partecipare alle varie aste online è possibile aiutare l’associazione con un libero contributo.

Formula Uno in evidenza anche dal punto di vista umanitario, soprattutto grazie a piloti e vari personaggi che contribuiscono alla solidarietà rendendosi protagonisti in eventi come a questo.

Via | itv-F1

Foto | Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>