In progetto una BMW serie 3 crossover?

di Danilo D'Agata Commenta

117.jpg

BMW è attualmente impegnata allo sviluppo di due nuovi modelli basati sui pianali di serie 3 e serie 5, puntando ovviamente al prestigio e sportività come da tradizione BMW. I nuovi modelli saranno simili alle versioni Touring ma a differenza degli attuali modelli presenti sul mercato, avranno una altezza del tetto più alta proprio per ottimizzare i già ampi spazi interni a tutto vantaggio dell’abitabilità dei passeggeri.

Il modello basato sul pianale della serie 5, che sarà chiamato V5, arriverà presumibilmente nel 2012 e, se dovesse avere tutto il successo che i vertici BMW si aspettano, verrà prodotta anche una versione più piccola, soprannominata V3, basato appunto sul pianale di BMW serie 3.


217.jpg

Analizzando i rendering ottenuti da motorauthority possiamo capire che sarà senz’altro una vettura dall’impronta fluida e sportiva ma con l’immancabile classe tipica di una berlina BMW.
Cerchi generosi spiccano sulla carrozzeria protratta verso l’alto con superfici vetrate non molto ampie e, come già menzionato, il tetto sembra essere più alto proprio per favorire l’abitabilità interna.

I nuovi modelli V3 e V5 saranno disponibili in due configurazioni, RWD e xDrive AWD ma gli sviluppatori di casa BMW non hanno ancora completato il progetto relativo a queste due splendide vetture, quindi non siamo a conoscenza di ulteriori caratteristiche, per adesso accontentiamoci di ammirare questi rendering e a voi i commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>