Incidenti stradali, le maggiori vittime sono i bambini da 5 a 14 anni

di Redazione Commenta

incidente stradaleUna ricerca condotta dalla Fiat nella seconda edizione Bimbi Sicuramente, rileva un dato inquietante, le maggiori vittime della strada sono donne e bambini. Nella campagna informativa per i genitori, che si terrà dal 9 al 15 novembre a Torino, verrà spiegato come i piccoli dai 5 ai 14 anni siano la categoria che evidenza i maggiori casi di decesso.

Praticamente in base ad un dato statistico, muoiono a bordo delle auto circa 100 bambini, uno ogni tre giorni, e ne rimangono feriti circa 10mila. Purtroppo non tutti gli automobilisti rispettano le norme del codice della strada, per i piccoli, non sono legati i seggiolini di dietro, ma anche le cinture di sicurezza non vengono usate con la dovuta frequenza.

Secondo la ricerca, il 76% degli incidenti avviene su strade urbane, e se tutte le automobili italiane fossero equipaggiate con il sistema elettronico di stabilità (Esp) ogni anno si eviterebbero 700 morti sulle strade In Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>