Infiniti FX50, confermata la versione speciale limitata Sebastian Vettel Edition

di Riccardo Guerra 1

La casa automobilistica giapponese Infiniti ha confermato ufficialmente l’arrivo di quella versione speciale del SUV FX che abbiamo visto, osservato, esaminato, giudicato al Salone di Francoforte 2011 del mese scorso: mi sto ovviamente riferendo alla coniugazione che il brand nobile di Nissan ha confezionato in cooperazione con l’ambasciatore del marchio orientale, Sebastian Vettel, laureatosi pochi giorni fa, per la seconda volta, Campione del Mondo di Formula Uno con la Scuderia Red Bull, di cui la casa costruttrice Infiniti è partner ufficiale. Ua variante esclusiva, molto sportiva, che il marchio ha chiamato Infiniti FX50 Sebastian Vettel Edition (o qualcosa di simile). Ebbene, proprio questo crossover, lussuoso e raffinato ma anche aggressivo e muscoloso, sarà commercializzato. In edizione limitata, ovvio.

Secondo Andy Palmer, Executive Vice President della casa automobilistica giapponese Nissan, il brand Infiniti ha la possibilità di commercializzare in piccolo numero questa particolare variante speciale e sportiva di FX. Che, in altre parole, il marchio ha la possibilità e la maturità di proporre un modello davvero esclusivo in un volume bassissimo. Non possiamo dire in quante unità sarà proposta la nuova Infiniti FX50 Sebastian Vettel Edition, ma immaginiamo che il brand la introdurrà nel listino tra pochi mesi (arriverà anche in Europa, dove è stata presentata? Probabilmente sì).

La nuova Infiniti FX50 Sebastian Vettel Edition – se rimarrà fedele alla concept car che al Salone di Francoforte 2011 l’ha anticipata – verrà dotata di una meccanica rimaneggiata: il motore rimarrà lo stesso di Infiniti FX50, ma la potenza aumenterà sino (pare) a 420 cavalli. Probabile che anche freni, sospensioni, scarichi ed assetto vengano aggiornati ed adattati alle maggiori prestazioni raggiungibili. Ma non è tutto. Già, perché Infiniti FX50 Sebastian Vettel Edition sarà anche molto vivace a livello estetico, resa più nervosa da dettagli in fibra di carbonio e da elementi aerodinamici (in chiaro rimando al mondo – sportivo – della Formula Uno di Sebastian Vettel).

Photo credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>