Infiniti G37 Coupé Performance Line, informazioni ed immagini ufficiali

di Riccardo Guerra Commenta

Alla soglia dell’edizione dell’anno 2010 del Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, Infiniti, brand nobile di proprietà Nissan, ha rilasciato dati ed immagini ufficiali di una delle più importanti novità della manifestazione in California: il pacchetto Infiniti Performance Line (IPL) destinato a G Coupé. La scelta dell’acronimo fa il verso ai più noti S o RS, ///M e AMG delle concorrenza teutonica: dal canto loro, i manager Infiniti hanno giustificato l’introduzione di un allestimento simile, che coniuga la sportività con la forte connotazione di lusso dell’automobile base, con il desiderio di compiacere quegli acquirenti che sono alla ricerca di prestazioni e di stile anche nelle vetture di lusso.

La nuova Infiniti G37 Coupé Performance Line viene equipaggiata con lo stesso propulsore V6 di 3,7 litri di cilindrata, che, tuttavia, eroga una manciata di cavalli in più e che fornisce, ora, complessivamente, 348 cavalli al pilota: il sovrappiù è stato ottenuto mediante il rimpasto dell’impianto di scarico e del propulsore che alberga sotto il cofano. La nuova Infiniti G Coupé Performance Line verrà offerta, come la congiunta più posata, con la trazione ripartita al retrotreno e la trasmissione manuale a sei velocità di serie, che è possibile sostituire, in maniera opzionale, con una automatica a sette rapporti.

Esternamente, Infiniti G37 Coupé Performance Line è riconoscibile attraverso le appendici aerodinamiche anteriori, laterali e posteriori, attraverso il nuovo paraurti anteriore con griglie d’aria dotate di trama a nido d’ape, attraverso lo spoiler posteriore appoggiato al portellone del bagagliaio e attraverso gli pneumatici in lega bruniti di 19 pollici dal disegno a sette razze dedicato. Solo due cromie sono disponibili per la carrozzeria in lamiera: Malbec Black e Graphite Shadow.

Interiormente, la nuova Infiniti G37 Coupé Performance Line verrà dotata di due rivestimenti in pellame, Graphite (nera) o Monaco Red (rossa, solo in combinazione con trasmissione automatica e colorazione Malbec Black esteriore), con cuciture rosse in contrasto ed inserti decorativi in alluminio. Completano al dotazione, il navigatore satellitare con hard disk di 9,3 GB di capienza e il dispositivo Infiniti Voice Recognition (comando vocale per la navigazione) e il sistema di visualizzazione delle immagini con telecamera posteriore RearView Monitor, che lavora con l’ausilio dei sensori di parcheggio Rear Sonar.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>