Infiniti M30d, listino prezzi e dotazioni della berlina diesel per l’Europa

di Redazione 2

La casa automobilistica nipponica Infiniti, marchio di lusso di proprietà Nissan, ha diffuso i prezzi e le dotazioni specifiche della nuova berlina Infiniti M30d, l’innovativa tre volumi diesel dedicata al mercato europeo. Il propulsore della nuova automobile diesel è un 3,0 litri V6, che eroga 238 cavalli e 550 Nm di coppia massima. La berlina verrà commercializzata a partire dal prossimo ottobre, a partire da 53.800 euro. Destreggiamoci tra i dati.

Infiniti M30d, la versione base, include, di serie, la trasmissione automatica a sette velocità, i proiettori bi-Xenon, i sedili anteriori elettrici, una telecamera posteriore per le manovre più rischiose, i sensori d’ausilio al parcheggio, sia anteriori che posteriori, la corona del volante riscaldabile, un impianto audio munito di hard disk e la possibilità di adeguare, per mezzo di un selettore, i parametri di guida (nella modalità sportiva, normale, neve ed ecologica).

Infiniti M30d GT, che viene offerta a partire da 57.400 euro, viene dotata, oltre a quanto già detto, del rivestimento in pellame, delle sedute anteriori con riscaldamento e ventilazione, dei fari attivi e di inserti decorativi in frassino bianco. Infiniti M30d S, commercializzata alla cifra di 59.900 euro, introduce, invece, lo sterzo attivo, che agisce su ciascun pneumatico, l’impianto di sospensioni e le sedute sportive, i selettori della trasmissione dietro il volante e gli pneumatici in lega da 20 pollici.

Infiniti M30d GT Premium (da 63.500 euro in su) e Infiniti M30d S Premium (da 66.000 euro in su) propongono, in sovrappiù rispetto ai rispettivi allestimenti base, ognuno degli equipaggiamenti disponibili nella gamma M, tra i quali il cruise-control, il dispositivo di avviso di superamento della corsia di marcia e il sistema di prevenzione dell’allontanamento dalla corsia di marcia. Inclusi nel pacchetto Premium della berlina Infiniti M, l’impianto di climatizzazione Forest Air, l’impianto audio Bose Premium Surround Sound System, dotato di 16 altoparlanti, e la piattaforma di informazione e intrattenimento Connectiviti+ di Infiniti, completa di sistema di navigazione satellitare con un hard disk da 30 gigabyte di capacità.

La nuova Infiniti M30d offre una lista molto breve di optional: nello specifico, soltanto la vernice metallizzata per la carrozzeria, la ruota di scorta temporanea, e, per l’allestimento GT e per quello S, il sistema di navigazione multimediale su hard disk Connectiviti+.

Commenti (2)

  1. L’auto è davvero bella, ben rifinita, con un diesel adeguato e un marchio che, benchè non molto affermato da noi, è esclusivo e lussuoso. Per ora la pecca maggiore riguarda la rete distributiva: in Italia sono davvero pochissime le concessionarie Infiniti! Volevo andare a provarla, poichè per la prossima estate vorrei sostituire la mia Jaguar diesel, ma il centro più vicino dista dalla mia residenza oltre 350 Km. Troppi. Una ultima considerazione: guardando a cosa succede in Casa Bmw, Mercedes e tra poco in Jaguar in tema di downsizing motoristico, anche la Infiniti farebbe bene ad adottare un più piccolo diesel 4 cilindri Renault sotto la M! Un 2.200 c.c. con 180-190 cv e tanta coppia sarebbe perfetto per il mercato!
    BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO 2011!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>