Infiniti M35h al Salone di Parigi 2010

di Redazione Commenta

Alle porte del Salone di Parigi 2010, che si fa sempre più vicino e sempre più interessante, per la mole di novità che dentro vi saranno custodite, Infiniti, fabbricante nobile di autovetture, controllato da Nissan Motor Company Ltd., ha comunicato le prime informazioni ufficiali in merito alla nuova berlina ibrida della gamma, Infiniti M35h. Questa entrerà di diritto nel giovane listino della tre volumi M, accanto alla voce M37 (equipaggiata con un propulsore benzina V6 3,7 litri, che eroga 320 cavalli). Verrà commercializzata nel mezzo della primavera del prossimo anno.

Esposta nel padiglione del costruttore orientale, al Salone di Parigi 2010, la nuova Infiniti M35h ha poche concorrenti dirette: si segnala solo l’altrettanto nobile Lexus GS 450h. M35h viene equipaggiata con un motore di nuova generazione, a combustione interna: un 3,5 litri V6 benzina, che riesce a generare 306 cavalli e 350 Nm di coppia massima. L’architettura prevede, inoltre, un motore elettrico, che fornisce 68 cavalli aggiuntivi ed un incremento di coppia pari ad un picco massimo di 270 Nm (la quantità sempre disponibile è leggermente inferiore). Il risultato? Circa 374 cavalli, che spingono agevolmente la berlina Infiniti M, dal peso superiore ad 1,7 tonnellate.

Proseguendo nel confronto con la tre volumi GS 450h, questa viene fornita di 345 cavalli, in linea, dunque, con quelli della nuova Infiniti M35h (sebbene la vettura Lexus sia un progetto datato). La novità del Salone di Parigi fa sfoggio di migliore accelerazione (la coppia del motore elettrico è disponibile pressoché istantaneamente), migliori consumi, minor tasso di emissione di CO2 e uguale velocità massima: duecentocinquanta chilometri orari.

La potenza di Infiniti M35h viene gestita da una trasmissione automatica-sequanziale a sette velocità. Una seconda frizione viene posta tra propulsore elettrico e motore benzina. Il lusso non rimarrà appannaggio della versione M37 a combustione interna, ma verrà concesso anche all’ibrida: i tre allestimenti, base, GT e GT Premium, offriranno differenti livelli di personalizzazione. La variante ecologica di Infiniti M, inoltre, viene dotata di una nuove tecnologie di sterzo, elettro-idraulico, e di frenata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>