Infiniti, nuova FX restyling: foto ed informazioni ufficiali

di Riccardo Guerra Commenta

Massiccio come pochi altri SUV e davvero aggressivo: arrivato in Europa nel corso dell’anno 2008, per contrastare i big del mercato (Audi Q7, Mercedes ML, Porsche Cayenne, BMW X5, Volkswagen Touareg e molti altri), Infiniti FX si è fatto riconoscere per un aspetto vigoroso e molto muscoloso, mai attento a dissimulare le sue forme bombate e le sue dimensioni imponenti. Oggi, con un leggero lifting estetico, Infiniti FX conferma la sua carrozzeria vigorosa e, contemporaneamente, adegua il suo design a quello delle più recenti vetture (Infiniti M, la nuova Infiniti JX e, in generale, alle due concept car Essence ed Etherea, quelle che hanno imposto le regole del nuovo linguaggio estetico). Infiniti FX restyling sarà commercializzato a partire dai prossimi mesi e sarà svelato tra due settimane al Concorso d’Eleganza che si svolge (il 18 agosto) in California, a Pebble Beach.

All’interno dell’abitacolo della nuova Infiniti FX restyling i cambiamenti sono davvero molto leggeri: il SUV viene dotato di nuovi equipaggiamenti, di nuovi rivestimenti, di una strumentazione rivisitata e di nuove decorazioni. Dettagli lievi, che però assicurano una maggiore dose di lusso, di raffinatezza, di cura nello spazio abitativo (la casa automobilistica orientale Infiniti dà grande attenzione a queste caratteristiche, ponendosi come un brand Premium). All’esterno, invece, l’intervento della mano del maquillage è più visibile: nuova è la mascherina anteriore (simile a quella del prototipo Infiniti Etherea), nuovi sono i fari fendinebbia, nuovi sono i cerchi in lega, nuovi sono alcuni colori per la carrozzeria, nuova è la fascia paraurti anteriore. Nel complesso, il restyling non è invasivo e non intacca la sostanza del crossover di lusso.

Tanto che la gamma di propulsori non è cambiata: un motore diesel (3.0 litri V6, 238 cavalli) e due motori benzina (3.7 litri V6, 320 cavalli, e 5.0 litri V8, 390 cavalli). Intatto anche lo schema meccanico: quattro ruote motrici e cambio automatico a sette marce.

AGGIORNAMENTO: il brand ha comunicato che per ora Infiniti FX restyling non sarà commercializzata in Europa, ma solo negli Stati Uniti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>